Ligue 1 VAVEL

Ligue 1 - Tonfo sordo per il Tolosa, sprecano Lione e Monaco

Sconfitte inaspettate per le due big, che vedono allontanarsi sempre più gli obiettivi di inizio stagione. Cade rovinosamente l'Ajaccio, brutto stop per il Tolosa.

Ligue 1 - Tonfo sordo per il Tolosa, sprecano Lione e Monaco
Tonfo sordo per il Tolosa, sprecano Lione e Monaco
antonio-abate
Di Antonio Abate

Harakiri Monaco, in Ligue 1. I monegaschi, infatti, crollano in casa dell'Angers per 3-0 sotto i colpi di Ndoye e Yattara, sprecando un'occasione enorme per scappare e confermare il secondo posto. Successo importante anche per il Nantes, che supera grazie al Gillet il Troyes e si porta a soli tre punti dalla zona playoff. Altra debalce per i padroni di casa, sempre più ultimi e praticamente già condannati alla Ligue 2 salvo impensabili miracoli.

Brutto stop per il Lione, che frena in casa di un redivivo Bastia e spreca così una buona chance per avvicinarsi alle posizioni nobili. Ai padroni di casa basta Brandao, mentre a nulla è servito, per gli ospiti, lo schiacciante possesso palla. Secondo successo consecutivo per il Guingamp che, in casa del Tolosa, vince per 2-1 e si allontana sempre più dalla zona rossa.

Torna a vincere il Lorient, in casa e contro il Reims, regalandosi perciò un'altra settimana di sogni tranquilli. Ai padroni di casa, vincenti con poco sforzo, bastano le due reti di Toure, vero mattatore della gara. Stravince senza pietà, infine, il Montpellier, che supera addirittura per 0-4 l'Ajaccio, tornando così alla vittoria dopo quattro turni a secco di punti.

I risultati del sabato

Angers - Monaco 3-0
Bastia - Lione 1-0
GFC Ajaccio - Montpellier 0-4
Lorient - Reims 2-0
Tolosa - Guingamp 1-2
Troyes - Nantes 0-1

La classifica

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.