Harakiri Monaco, in Ligue 1. I monegaschi, infatti, crollano in casa dell'Angers per 3-0 sotto i colpi di Ndoye e Yattara, sprecando un'occasione enorme per scappare e confermare il secondo posto. Successo importante anche per il Nantes, che supera grazie al Gillet il Troyes e si porta a soli tre punti dalla zona playoff. Altra debalce per i padroni di casa, sempre più ultimi e praticamente già condannati alla Ligue 2 salvo impensabili miracoli.

Brutto stop per il Lione, che frena in casa di un redivivo Bastia e spreca così una buona chance per avvicinarsi alle posizioni nobili. Ai padroni di casa basta Brandao, mentre a nulla è servito, per gli ospiti, lo schiacciante possesso palla. Secondo successo consecutivo per il Guingamp che, in casa del Tolosa, vince per 2-1 e si allontana sempre più dalla zona rossa.

Torna a vincere il Lorient, in casa e contro il Reims, regalandosi perciò un'altra settimana di sogni tranquilli. Ai padroni di casa, vincenti con poco sforzo, bastano le due reti di Toure, vero mattatore della gara. Stravince senza pietà, infine, il Montpellier, che supera addirittura per 0-4 l'Ajaccio, tornando così alla vittoria dopo quattro turni a secco di punti.

I risultati del sabato

Angers - Monaco 3-0
Bastia - Lione 1-0
GFC Ajaccio - Montpellier 0-4
Lorient - Reims 2-0
Tolosa - Guingamp 1-2
Troyes - Nantes 0-1

La classifica