Dopo aver schiantato 5-1 l'Angers, altra gara sulla carta ostica per la prima della classe Paris Saint-Germain, in trasferta e contro il St. Etienne. I parigini troveranno una compagine agguerrita e desidersosa di punti, essenziali mattoncini per tornare nelle zone alte della classifica. Sfida ugualmente interessante, poi, Angers-Monaco: i monegaschi sono favoriti, ma guai a sottovalutare la compagine di casa, vera rivelazione della Ligue 1 con la sua arcigna difesa ed i temibili contropiedi. Impegno fuori dalle mura amiche non facile, poi, per il Nizza, che in questa giornata se la vedrà contro il Caen, ora settimo ma comunque autore di una buona prima parte di stagione. Vietato, quindi, prendere la sfida sottogamba. Obbligato praticamente a vincere, per non veder sfumato l'obiettivo Europa, il Bordeaux: il Rennes non è di certo rivale facilmente superabile, ma ormai non c'è più tempo per i calcoli o per altre occasioni mancate.

Nelle zone medio-bassa della classifica, novanta minuti carichi di aspettative per il Marsiglia, deciso a sconfiggere il Lilla al Velodrome per ingranare finalmente la marcia giusta. Discorso analogo per gli ospiti, più inguaiati in classifica e tutt'altro che vogliosi di perdere altri fondamentali punti. Trasferta più agibile, invece, per il Lione che, se vuole dare un senso alla propria stagione, dovrà superare il Bastia quindicesimo, di certo non una corazzata. Questione analoga anche per il Nantes, che dovrà vedersela con il fanalino di coda Troyes: il passo falso è dietro l'angolo, gara quindi da affrontare con attenzione.

In zona retrocessione, novanta minuti fondamentali per il Reims, impegnato contro il Lorient, compagine che di solito in casa dà il meglio di sé senza però eccellere. Difficile ma non impossibile. Tre punti in palio e tante speranze anche per il Montpellier: la trasferta contro l'Ajaccio non sembra un'impresa olimpica, ma giocare fuori casa non è mai questione da poco. Occasione da non sprecare, infine, anche per il Tolosa, impegnato in casa e contro il Guingamp in una gara importantissima per uscire dalla zona rossa e per scacciare, almeno momentaneamente, l'incubo Ligue 2.