Un'indiscrezione che fa rumore quanto una bomba. Il giornale spagnolo MARCA ipotizza per Alex Del Piero un futuro da direttore sportivo: il Maiorca infatti avrebbe proprio questa ambizione. La società spagnola è alla ricerca di un nuovo dirigente e il primo nome fatto dalla proprietà sarebbe proprio quello dell'ex fenomeno della Juventus. Dietro le ragioni di questa richiesta ci sarebbe Steve Nash, neo-proprietario del club di Segunda Divisìon e sublime interprete della palla a spicchi soprattutto in maglia Phoenix Suns. Proprio l'ex stella NBA alla base dell'operazione, con una telefonata fra campioni di sport diversi utile a sancire il patto.
E' REALE? SKY RISPONDE - Eppure Alessandro Del Piero è sotto contratto con Sky come commentatore e opinionista. E difatti, quasi casualmente, la risposta della rete televisiva sarebbe arrivata con uno spot pubblicitario con protagonista l'ex Juventus e Federico Buffa: si fa cenno alla presenza di Del Piero in studio a commentare il campionato. Insomma, la bomba di MARCA sembra già sganciata, quasi esplosa e rientrata... reale o no, sembra comunque un'operazione complicatissima, lontana dalla realtà attuale delle cose.
Inoltre Del Piero non ha mai detto di volere questo ruolo, come successo invece per quel che riguarda quelli di allenatore o opinionista, sui quali non si è mai nascosto.