Fekir crack, rottura dei legamenti contro il Portogallo: stagione finita!

Serata da incubo per l'attaccante del Lione che, al debutto da titolare nel test contro i lusitani, rimedia un grave infortunio al crociato che lo costringerà a 6 mesi di stop.

Fekir crack, rottura dei legamenti contro il Portogallo: stagione finita!
Fekir crack, rottura dei legamenti contro il Portogallo: stagione finita!
ciaramellanoandrea
Di Andrea Ciaramellano

E' scoccato appena il tredicesimo minuto di gioco sul cronometro dell'arbitro Makkelie, quando il ct Diedier Deschamps è chiamato ad effettuare il primo cambio di serata: Fekir out, Griezmann in. Nabil Fekir, all'esordio dal 1' con la maglia dei galletti è stato costretto ad abbandonare il terreno del Josè Alvalade con l'aiuto dei medici francesi dopo essersi procurato da solo l'infortunio al ginocchio destro, avendo appoggiato male il piede sulla linea laterale del campo.

Diagnosi terribile quella dello staff francese, che ha annunciato la rottura del legamento crociato e una prognosi di almeno sei mesi di recupero

Très mauvaise nouvelle : rupture du ligament croisé du genou droit pour Nabil Fekir #PORFRA

— Equipe de France (@equipedefrance) 4 Settembre 2015

Una notizia shock per lui, per il Lione e per la nazionale francese. Questa lesione è un boccone amaro da digerire visto quel che stava producendo da inizio della stagione e addirittura, Fekir, era reduce da una tripletta a Caen lo scorso fine settimana. Nella scorsa stagione fu una delle rivelazioni più sorprendenti della squadra di Fournier, risultando insieme al connazionale Alexandre Lacazette il vero trascinatore dell'attacco dell'OL, centrando l'accesso ai gironi di Champions League. 13 reti messe a segno in Ligue 1 in 34 apparizioni, condite da 12 assist. 

Il match di ieri sera, si è concluso con una vittoria di misura dei transalpini con la splendida punizione di Valbuena a 5' dal termine. A fine gara i tweet di incoraggiamento per il 22enne, da compagni e non:

Bon courage et bon rétablissement à Nabil Fekir !!! #Tousavectoi #EquipeDeFrance

— Raphaël Varane (@raphaelvarane) 4 Settembre 2015 

Une grosse pensée pour Nabil fekir,mauvais nouvelle pour le foot français @OL @equipedefrance mais il reviendra plus fort #soutien

— gregory sertic (@GSertic8) 5 Settembre 2015

Vraiment triste pour Nabil Fékir. Un coup dur pour l'@equipedefrance et la ligue 1.. De la folie en moins ...