Un nuovo tassello per Fournier, si chiama Mathieu Valbuena. Il talento francese arriva dalla Dinamo Mosca. Con la squadra russa, per il talento transalpino, un'avventura fino ai quarti di finale della Uefa Europa League. Operazione ufficializzata ieri sera, tramite il sito ufficiale del Lione, con il giocatore che si lega al nuovo club per le prossime tre stagioni. La firma sul contratto arriva dopo le visite mediche di rito.

Queste le parole del nuovo rinforzo del Lione: “Hanno insistito molto per volermi, questo mi ha fatto molto piacere. Sono contento di tornare in Francia e sposare un progetto importante e ambizioso. Vengo per portare la mia esperienza e per mettermi al servizio della squadra per vincere tanti trofei. Questo è l'anno che porta all'Europeo in casa nostra e voglio fare di tutto per esserci.”

Valbuena si va ad aggiungere ad una batteria di attaccanti invidiabile, infatti, con lui, Fournier ha a disposizione anche Lacazette, Fekir e Beavue. E secondo l'Equipe, l'acquisto di Valbuena scalza altri due giocatori offensivi come Clinton Njie e Yassine Benzia. I due attaccanti sono sul mercato, alfine di sfoltire un reparto avanzato sovraffollato. Per il primo c'è il Tottenham, forte di un accordo con il club francese, mentre il secondo è nel mirino del Rennes.

Mathieu Valbuena lascia la Russia con 5 gol in 38 apparizioni, ora il ritorno in Francia per rendere più competitivo il Lione e colmare il gap col Psg. Il fantasista gode di un bagaglio tecnico di primo piano, grande abilità nel dribbling, predilige giocare come trequartista per svariare dietro le punte. Qualità ed esplosività, grazie a un baricentro basso che gli permette di muoversi molto velocemente e diventare imprendibile tra le linee. Un perfetto uomo-assist, l'ideatore dell'ultimo passaggio per accendere il nuovo Lione.