Questo matrimonio s'ha da fare. Dopo settimane di voci, potrebbe a breve arrivare l'ufficialità del trasferimento di Angel Di Maria in terra francese, ovviamente al Paris Saint-Germain. L'argentino, pagato 70 milioni la scorsa estate dal Manchester United, non ha mai trovato la sua dimensione in Inghilterra e Van Gaal spesso e volentieri lo ha addirittura tenuto in panchina. Erano però in pochissime le squadre a potersi permettere di pagare una cifra così alta per il suo cartellino (dovrebbe essere intorno ai 65 milioni), con tanto di ingaggio tutt'altro che leggero. Il PSG dello sceicco Al-Khelaifi è però una di queste, e ora si prepara a sferrare l'attacco decisivo alla Champions League.

L'arrivo dell'argentino, non ancora ufficializzato ma ormai certo, potrebbe implicare una partenza importante e l'indiziato numero uno per lasciare Parigi è ancora una volta Ezequiel Lavezzi. Non tanto per una questione economica, ma soprattutto per lo spazio che (non) troverebbe più, il Pocho potrebbe andare via e non farebbe fatica a trovare pretendenti in giro per l'Europa, specialmente se la dirigenza dei francesi dovesse abbassare le richieste, giudicate troppo alte (circa 30 milioni) fino a qualche mese fa dai diversi club che avevano provato a prenderlo. Ci penserebbe il Chelsea se dovesse vendere Cuadrado, o anche lo stesso Manchester United, si era interessato anche il Liverpool che però ha già abbondanza, e anche il Manchester City potrebbe fare un tentativo. Insomma, Lavezzi avrebbe sicuramente mercato.

Per quanto riguarda invece il nuovo PSG, con un Di Maria in più Blanc potrebbe pensare di variare modulo, passando a un 4-3-1-2 con il Fideo alle spalle della coppia d'attacco composta da Ibrahimovic e da Edinson Cavani, componendo un tridente che avrebbe davvero pochissimo da invidiare a quelli di Real Madrid e Barcellona. La mediana con Matuidi, Verratti e Pastore rappresenterebbe un perfetto completamento per una squadra che avrebbe "solo" bisogno di trovare gli equilibri prima di fare sfracelli. Dopo Stambouli, Trapp e il riscatto di Aurier, il PSG piazza il colpo grossissimo, e si prepara ad assaltare la Champions.