Alexandre Lazacette, 24enne attaccante francese, ha sorpreso tutti la scorsa stagione trascinando il Lione al secondo posto in campionato e portando a casa il titolo di capocannoniere della Ligue 1 con 31 gol. Prevedilmente, con l'avvio della sessione estiva di mercato, le migliori squadre europee si sono interessate a lui. L'Arsenal pareva interessato, si è parlato di 40 milioni di euro messi sul piatto dal PSG (secondo Sportitalia) per convincere il Lione a cedere il suo gioiello.
I Gunners sembravano in pole, infatti, il manager dei londinesi, Arsene Wenger, proverà a convincere il giocatore a trasferirsi nella giornata di oggi, in occasione dell'Emirates Cup quando l'Arsenal e il Lione si sfideranno. Ma il tecnico dei francesi, Hubert Fournier, non è così convinto, anzi, è sicuro che Alexandre Lacazette rimarrà un altro anno in Francia a guidare i vice campioni nazionali in Champions e in campionato.
“Lacazette giocherà nell'Olympique Lione. Non ho alcun dubbio, lui ha fatto sapere di voler restare con noi. Certamente alcuni club possono attrarre molti giocatori, ma lui è sotto contratto con il Lione e ci aiuterà in questa stagione, facendo la differenza in Champions e in campionato”.
Alexandre Lacazette ha vissuto un anno fantastico, è esploso in una squadra di giovani che lavorava per lui e così si è fatto notare nell'Europa che conta. Il talento indiscusso dell'attaccante era però in bella mostra già da qualche anno, impossibile da non notare per i più acuti. Giocatore molto tecnico e brevilineo, con un'ottima velocità e un buon dribbling, ha senso del gol e si è dimostrato rapace dentro l'area di rigore. Inoltre sa anche giocare per la squadra allargandosi per favorire l'inserimento dei compagni. Un calciatore completo, con discreta fisicità, per questo la Premier League potrebbe essere un campionato dove mettere in mostra le propre qualità. Al Lione però non sembrano d'accordo.