Continua a tenere banco l’interesse del Paris Saint-Germain per Angel Di María. Alla luce dell’annullamento del Fair Play Finanziario, decisione dell’Unione Europea, a Parigi si potrà tornare a spendere soldi a getto per acquistare i giocatori.
Il 7 argentino, tra i protagonisti della décima e del mondiale brasiliano, non ha mai trovato l’idillio perfetto con la maglietta dei red devils. La 7 di Cantona, di David Beckham, di Cristiano Ronaldo ma soprattutto di George Best. L’esterno argentino è in rotta con il progetto di Van Gaal, l’allenatore olandese è interessato a Edinson Cavani. Ci sono tutti gli elementi per un’operazione bilaterale tra i due club . Al club inglese serve una punta di caratura internazionale. Dopo il flop di Falcao e la rinuncia a Robin van Persie, l’attaccante uruguaiano in uscita da Parigi rappresenterebbe il giocatore richiesto da Van Gaal. A Manchester la scorsa estate, nel mercato in entrata, a posteriori folle, Di Maria arrivò dal Real Madrid per 70 milioni + bonus
Anche Cavani da quando ha cambiato squadra ha perso il suo ruolo che l’ha reso famoso. Edinson arrivò a Parigi due estati fa. Les parisien pagarono l’intera clausola rescissoria al Napoli, 64 milioni d’euro. Fantamercato. Nei due anni l’uruguaiano è stato schierato spesso come esterno di un tridente a tre, o seconda punta in assistenza di Zlatan Ibrahimovic. Il ruolo impiegato è stato lo stesso della prima esperienza europea a Palermo, e in linea con l’impostazione tattica più dedita al lavoro sporco el Matador ha segnato 34 gol in 64 match. Ha marcato il cartellino più della metà delle partite in cui è stato impiegato. Non sarebbe etichettabile come flop Cavani, se non avessimo visto quello che fece a Napoli. Lontanissimi i numeri dei tre anni passati con il Napoli, nel quale fu in grado di segnare 78 reti in 104 partite ed essere l’idolo del San Paolo delle notti di Champions. A Cavani serve un club che lo assista, che possa posizionarlo nel ruolo a lui più congeniale. Futuro centravanti del Manchester United? Si vedrà. Liberarsi di Di Maria e poi trattare con il PSG. Da Parigi son disposti ad offrire Cavani + 20 milioni, vedremo quando entrerà in fase d'avviamento la trattativa tra i due club.