Dovevano essere due vittorie e così è stato. Complimenti all'Under-21 e a Di Biagio che sono riusciti a centrare la qualificazione ai Playoff per i prossimi Europei, qualificazione che soltanto alcuni mesi fa, dopo la sconfitta con la Serbia, sembrava compromessa. Vittoria schiacciante contro il Cipro questo pomeriggio, condita da ben 7 reti. 

E' un Di Biagio felicissimo quello che si è presentato ai microfoni della Rai subito dopo la vittoria contro la nazionale cipriota: "Questi ragazzi hanno fatto una piccola impresa. Sono stati fantastici fin dal primo giorno, oggi siamo contenti ma dobbiamo ricordare che non abbiamo fatto ancora nulla". Poi una dedica speciale: "Voglio dedicare questo piccolo passaggio a Sacchi e Albertini, spero di potergli dare altre soddisfazioni". 

Il CT degli Azzurrini si è soffermato poi sulla gara: "Siamo partiti discretamente. Pur non giocando benissimo abbiamo creato diverse palle gol e abbiamo subito la rete in occasione del primo tiro degli avversari. Dobbiamo provare a passare anche in vantaggio".

Infine un commento sui Playoff che si disputeranno la prima e la seconda settimana di Ottobre, e che sanciranno le altre 7 squadre che parteciperanno agli Europei di categoria insieme alla Repubblica Ceca (Nazione ospitante): "Al di là della squadra che pescheremo dobbiamo continuare a crescere e provare a giocare meglio. Quando ci confronteremo con squadre di altissimo livello dovremo fare qualcosa in più".