Dopo l'ultimo turno di Liga le prime tre posizioni in Liga Spagnola sono rimaste invariate con il duo Atletico Madrid - Barcellona a comandare e con il Real Madrid ad inseguire. La ventiduesima giornata verrà divisa fra venerdì, sabato, domenica e lunedì. Proprio nella giornata di oggi si terrà la tesissima sfida fra il Granada di Pozzo e il Celta Vigo, due squadre che si trovano a ridosso della zona retrocessione e che cercheranno quindi 3 punti fondamentali per la tanto agognata salvezza.
Barcellona - Valencia rappresentava fino a qualche anno fa un vero e proprio big-match del campionato spagnolo. Sabato al Camp Nou andrà in scena un match fra i più quotati campioni di Spagna ed una squadra che naviga a metà classifica, ben lontana dai fasti delle scorse stagioni ma che cercherà di dare fastidio e sovvertire il più ovvio dei pronostici. Il Levante ospiterà un Rayo Vallecano che occupa un orrido penultimo posto e che cercherà il clamoroso successo esterno. Il Rayo ha recentemente rinforzato il proprio reparto offensivo con l'acquisto del giovane italiano Samuele Longo, ex Inter, Verona e Espanyol. Sfida per non retrocedere quella fra Getafe e Valladolid con gli ospiti che stazionano nella terzultima postazione. Il Siviglia rincorre un posto in Europa League, ma sulla sua strada troverà un Malaga agguerito che cercherà in tutti i modi il successo scaccia crisi.
Domenica ci sarà la risposta dell'altra capolista: l'Atletico Madrid. Al Vicente Calderòn arriva un ostico Real Sociedad che sogna l'Europa e che vuole mettere al sicuro il sesto posto. Elche ed Almeria daranno vita all'ennesimo scontro salvezza della giornata. Il Real Madrid cercherà di non perdere il treno per il titolo ma l'impegno è uno dei più proibitivi. Le merengues si recheranno, infatti, sul difficile campo di Bilbao contro un Athletic molto pericoloso fra le mura amiche (ha anche battuto il Barcellona). L'Espanyol che occupa tranquillamente il nono posto in classifica, farà visita ad un Betis Siviglia all'estenuante ricerca di punti. La squadra biancoverde occupa da sola l'ultimo posto in classifica.
Nel monday night, il Villarreal insegue la chimera Champions League, sperando nel passo falso del Bilbao contro il più quotato Real Madrid. Al "Madrigal" arriva l'Osasuna quattordicesimo in classifica.
Potrete seguire le Dirette live dei match principali della giornata su VAVEL. Il nostro sito vi augura un succulento weekend pieno di gol ed emozioni.
Liga Spagnola VAVEL