Con l'anticipo delle 21:00 fra Celta Vigo e il fanalino di coda Betis Siviglia, inizia oggi il ventunesimo turno di una Liga Spagnola sempre più intrigante e avvincente di giornata in giornata. Proprio la sfida odierna rappresenta il più classico degli scontri salvezza con un Betis che cercherà il colpaccio esterno contro una diretta concorrente, che dista comunque otto punti dall'ultimo posto in classifica.
Sabato si giocheranno quattro incontri. Il Real Madrid, galvanizzato dall'avvicinamento al primo posto, cercherà il rotondo successo casalingo contro un Granada apparentemente tranquillo che occupa attualmente la decima posizione in graduatoria. Potrete seguire la Diretta Real Madrid - Granada su VAVEL. Il Valladolid cercherà, invece, di sfruttare il fattore casalingo per avere la meglio sul più quotato Villarreal, per ora quinto. I padroni di casa occupano, infatti, il terzultimo posto ed una vittoria potrebbe risultare utile soprattutto in chiave morale. Interessante la sfida fra Valencia ed Espanyol, con i catalani che momentaneamente hanno un punto di vantaggio sugli uomini allenati da Pizzi. Dopo aver costretto Atletico Madrid e Barcellona al pari, Siviglia e Levante si affrontano in una sfida dal sapore particolare fra due squadre vivaci che stanno vivendo un discreto periodo di forma.
Domenica si giocheranno altre quattro partite. Si comincia alle 12:00 con lo spareggio salvezza fra Almeria e Getafe, due squadre non navigano certo in acque tranquille. Alle 17:00 l'Athletic Bilbao farà visita all'insidioso Osasuna, che al contrario degli avversari ha voglia di rivincita dopo un girone d'andata prettamente zoppicante. Il Bilbao cercherà invece di continuare lo splendido cammino conseguito fino ad ora. La squadra di Valverde occupa il quarto posto in classifica. Alle 19:00, l'Atletico Madrid tenterà di superare in trasferta l'ostico Rayo Vallecano alla ricerca di punti salvezza. Alle 21:00 il Barcellona ospiterà un Malaga lontano dai fasti dello scorso anno, quando sfiorò l'impresa di arrivare in semifinale di Champions League. L'impegno non è comunque da sottovalutare. Potrete seguire, come sempre, le Dirette di Rayo Vallecano - Atletico Madrid e di Barcellona - Malaga su VAVEL.
Il turno di Liga Spagnola si concluderà con il monday night fra Real Sociedad ed Elche, con gli ospiti che sono alla ricerca di importanti punti salvezza. Il Real Sociedad si trova invece in quinta posizione e sogna l'Europa. Buona visione e buon divertimento a tutti con il grande spettacolo della Liga Spagnola su VAVEL.
Liga Spagnola VAVEL