Secondo quanto riportato ieri dal giornalista di Voetbal International, Dennis van Bergen, il NAC Breda si sta preparando ad una vera e propria rivoluzione. Il club è stato salvato in extremis dal fallimento lo scorso Dicembre, grazie anche all'incredibile lavoro svolto dall'attuale Amministratore Delegato Ad Interim Justin Goetzee, che è riuscito a mettere d'accordo Comune e finanziatori del club.
Proprio Goetzee infatti, forte del sostegno dei finanziatori più facoltosi, sarebbe l'unico elemento dell'attuale dirigenza del NAC Breda a salvarsi. Il Direttore Tecnico Jeffrey van As fa sapere di non essere stato messo a conoscenza di nulla e di aver saputo qualcosa solo dai media. Aggiunge inoltre che non è stato fissato ancora alcun incontro tra lui e la società.
Pare però, che parte dei 21 istituti di credito che hanno finanziato il club e reso possibile il salvataggio, siano fermamente intenzionati ad azzerare il gruppo dirigenziale e non solo, sicuramente colpevole della gestione disastrosa portata avanti sino ad oggi. Al Consiglio di Sorveglianza è già stato intimato di dimettersi con effetto immediato.
Ad essere colpiti però non sarebbero solo i dirigenti, infatti anche Nebojsa Gudelj ed il suo staff, sotto contratto fino a metà 2015, potrebbero concludere anzitempo la loro avventura a La Perla del Sud.
Non un "semplice" cambio di panchina come quello avvenuto sotto Natale per il Roda JC Kerkrade quindi, che ha esonerato Ruud Brood per ingaggiare l'ex attaccante di Milan, Newcastle e Feyenoord, Jon Dahl Tomasson, ma un cambio radicale di tutto lo staff, tecnico e dirigenziale.