È il Bastia a mettere a segno il primo acquisto della sessione invernale di calciomercato in Francia. La squadra della Corsica si è assicurata le prestazioni sportive di Djibril Cissé, centravanti franco-ivoriano di 32 anni con un breve passaggio anche in Italia, dove ha vestito per pochi mesi la maglia della Lazio. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Bastia:

Dopo la risoluzione del contratto che lo legava al Kuban Krasnodar e alla vigilia dell’apertura del mercato invernale, SC Bastia è lieto di annunciare l’arrivo di Djibril Cissé. L’attaccante nazionale francese sosterrà le visite mediche mercoledì 1° gennaio alle ore 10 e firmerà subito dopo un contratto di 18 mesi.

Cissé ha debuttato in Ligue 1 a 18 anni con l’Auxerre, vincendo ben due volte la classifica marcatori. Particolarmente significative le esperienze in Premier League con il Liverpool (vinta una Champions ai danni del Milan nella storica finale di Istanbul) e in Grecia con il Panathinaikos (double campionato-coppa). Negli ultimi anni ha cambiato molte maglie: Lazio, Queens Park Rangers e Al-Gharafa le squadre con cui ha giocato di recente. Lo scorso luglio aveva firmato con il Kuban Krasnodar, ma ha deciso di porre subito fine alla sua avventura in Russia. Il ritorno in Francia è legato al desiderio di rilanciare la propria carriera: Cissé vuole tornare protagonista per giocarsi magari un posto al Mondiale in Brasile con la nazionale di Deschamps. Un acquisto certamente di livello per il Bastia che vuole mantenersi nella zona medio-alta della classifica.