18,49: Finisce il match. Il Barcellona supera in rimonta il Getafe per 2 - 5.
71' RIGORE PERFETTO: FABREGAS SPIAZZA MOYA! QUINTA RETE DEL BARCELLONA!
70' Pedro è stato fermato in maniera scorretta in area: ci sarà rigore per il Barcellona!
68' Pedro si ritrova solo davanti a Moya e prova a sorprenderlo con un pallonetto ma il tiro termina alto
67' POKER DEL BARCELLONA! CESC FABREGAS REALIZZA CON UN GRAN SINISTRO SU CROSS DI PEDRO!
64' Ci prova da fuori Sergi Roberto ma il suo tiro termina alto sulla traversa
59' Castro prova il tiro da distanza ravvicinata ma la sua conclusione sfiora il palo: si salva il Barcellona!
18,01: Inizia la ripresa
45' Finisce il primo tempo. Il Barcellona comanda il match 2-3.
42' GOL DEL BARCELLONA! PEDRO FA TRIPLETTA! IN NOVE MINUTI IL BARCELLONA HA COMPLETATO LA PROPRIA RIMONTA!
40' PAREGGIO DEL BARCELLONA! ANCORA PEDRO! L'attaccante blaugrana entra in area e scaglia una conclusione imprendibile per il portiere!
37' Sergi Roberto solo davanti a Moya si fa respingere la conclusione del possibile pareggio
34' GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO PEDRO! GRAN TIRO DELLO SPAGNOLO CHE MOYA NON RIESCE A RESPINGERE! SI RIAPRE IL MATCH!
31' Pedro Leon direttamente da calcio d'angolo, mette in pericolo la porta difesa da Pinto che comunque riesce a salvarsi
21' Il Getafe è arrembante: blocca agevolmente le avanzate blaugrane e riparte velocemente verso la porta difesa da Pinto
15' RADDOPPIO DEL GETAFE! SU AZIONE D'ANGOLO, LISANDRO LOPEZ REALIZZA CON UN COLPO DI TESTA!
11' GOL DEL GETAFE! ESCUDERO PORTA I PADRONI DI CASA IN VANTAGGIO CON UN GRAN TIRO CHE NON LASCIA SCAMPO A PINTO!
1' Tiro di Mosquera, ma Pinto blocca sicuro
16,50: Fra dieci minuti in campo Getafe e Barcellona per la gara valida per la 17° giornata di Liga Spagnola
Dopo gli impegni di Coppa del Re, torna la Liga Spagnola. Potrete seguire su Vavel la nostra Diretta Getafe - Barcellona. I blaugrana dovranno rispondere all'Atletico Madrid di Simeone che dopo la vittoria sul Levante di ieri occupano da soli la prima posizione in classifica. Sulla strada degli uomini di Martino ci sarà un Getafe zoppiccante che tenterà di rilanciare le proprie ambizioni con un grande risultato.
Il Barcellona ha al momento 43 punti, mentre il Getafe ne ha esattamente 20 di meno. La squadra allenata da Luis Garcia si trova comunque all'ottavo posto. Una settimana fa i campioni di Spagna in carica hanno sconfitto il Villarreal, mentre i padroni di casa si sono dovuti arrendere al Malaga. Il Getafe ha totalizzato solo un punto nelle ultime cinque partite.
I blaugrana non possono permettersi clamorosi passi falsi. Il Getafe, d'altro canto, fiero di una posizione in classifica piuttosto tranquilla proverà l'impresa, sperando nel secondo passo falso consecutivo del Barcellona in trasferta. La squadra di Martino ha infatti perso l'ultimo match in Liga lontano dal Camp Nou (1-0 a Bilbao). Seguite la Diretta Getafe - Barcellona sul nostro sito.
Il Barcellona si affiderà quasi sicuramente a Pinto fra i pali, Bartra, Daniel Alves, Puyol e Jordi Alba in difesa, Busquets, Fabregas e Iniesta a centrocampo e Neymar, Sanchez e Pedro a comporre il temibile e stellare trio d'attacco. Gli ospiti saranno ancora privi del proprio uomo simbolo Lionel Messi, assente dopo l'infortunio di cui è stato vittima nella gara contro il Betis Siviglia.
Garcia schiererà in campo i seguenti uomini: Moya, Lago, Alexis, Rafa, Arroyo, Mosquera, Borja, Castro, Sarabia, Leon e Marica. Il dodicesimo uomo in campo sarà il pubblico dello stadio Alfonso Perez pronto a spingere i propri beniamini alla vittoria.
Getafe - Barcellona si è disputata nove volte in Liga Spagnola. I padroni di casa hanno trionfato soltanto in due occasioni, mentre i blaugrana hanno portato a casa ben sei vittorie. I pareggi sono stati due. Lo stadio Alfonso Perez ha fatto anche da teatro a due precedenti in Coppa del Re fra le due squadra in cui si contano una vittoria per il Getafe e un pareggio. Nella scorsa stagione, il match terminò 1 - 4 a favore del Barcellona con le reti di Adriano, Messi (doppietta) e David Villa, mentre il Getafe andò a segno mediante un'autorete di Mascherano.