Évian TG vs. Paris Saint-Germain FC 2-0

Tornano sulla Terra i marziani di Blanc: nove mesi dopo l'ultima sconfitta in campionato, 1-0 a Reims lo scorso 2 marzo, il PSG rimedia il primo fiasco della nuova stagione. Davvero brutta la prestazione contro l'Evian, sicuramente la prova peggiore degli ultimi tempi. Una squadra molle che è caduta sotto i colpi di un Evian più tonico e pimpante. La partita si decide nel quarto d'ora finale. Ripartenza veloce dei padroni di casa: Sougou elude la sorveglianza di Marquinhos, riuscendo a servire N'Sikulu che brucia sul tempo Verratti e batte Sirigu. Il PSG si butta in avanti e lascia ancora praterie per il contropiede dell'Evian: Wass si permette di fare un tunnel a Thiago Silva, appoggiando a Sougou che realizza il gol del raddoppio. Ora i campioni di Francia sono avvicinati dal Lilla, a una sola lunghezza, e dal Monaco, con due punti di ritardo: l'obiettivo di Blanc sarà far dimenticare questa serataccia per non dare false speranze alle rivali.

Stade Rennais vs. AS Saint-Etienne 3-1

Torna al successo dopo cinque partite il Rennes con una vittoria meritata ai danni di un brutto Saint-Etienne. Si sblocca l'attaccante argentino Romero, a segno per la prima volta con la maglia del Rennes quando di testa capitalizza su cross di Emerson. Nella ripresa il raddoppio è firmato da Alessandrini, lesto a ribadire in rete sulla respinta di Ruffier impegnato dal tiro di Kadir. Dopo il gol Alessandrini si concede anche l'assist, mandando in gol nuovamente Romero che festeggia la doppietta personale. Al grande ex della gara, Mevlut Erding, restano solo le briciole: è suo il gol della bandiera agli sgoccioli del recupero.

En Avant de Guingamp vs. FC Girondins de Bordeaux 0-1

Il Bordeaux espugna Guingamp, dove finora aveva vinto soltanto il Marsiglia alla prima giornata. Il gol vittoria dei girondini arriva al 26', quando Sertic pesca con un lancio millimetrico Faubert che da posizione defilata ha la mira giusta per battere Assembe. Nel secondo tempo l'arbitro Desiage decreta due espulsioni: la prima a carico di Orban del Bordeaux per due ammonizioni rimediate nel giro di pochissimi minuti, successivamente viene ristabilita la parità numerica con la cacciata di Beauvue per un fallaccio ai danni di N'Guemo. Il Bordeaux coglie la seconda vittoria consecutiva e sta scalando posizioni in classifica, lasciandosi alle spalle il torpore di inizio stagione.

Montpellier HSC vs. FC Lorient 0-2

Momento di forma strepitoso per il Lorient che a Montpellier rimedia la terza vittoria consecutiva: i ragazzi di Gourcuff non prendono gol da quattro partite. Al contrario, ennesima sconfitta per un Montpellier sempre più irriconoscibile e panchina di Fernandez mai così traballante. Il vantaggio del Lorient arriva in avvio di ripresa: Barthelme fa tutto da solo e, resistendo alla carica dei difensori avversari, batte Jourdren. Il Montpellier si caccia nei guai da solo: nel finale saltano i nervi a Hilton, espulso per una bruttissima reazione a un fallo di Robert, poi abbandona il campo anche El-Kaoutari che causa il rigore trasformato da Aboubakar (nono gol in campionato, lo stesso bottino di Falcao).

AC Ajaccio vs. SC Bastia 1-1

Finisce in parità il derby della Corsica: un punto che serve più al Bastia, mentre cambia poco nella precaria situazione di classifica per l'Ajaccio. Vantaggio degli ospiti firmato Raspentino che, in avvio di partita, si fionda sul pallone che Ochoa non è riuscito a bloccare su conclusione di Boudebouz. Ridotto in dieci per l'espulsione di Nadeu, l'Ajaccio ci mette l'orgoglio e pareggia con Eduardo che è stato servito sul filo del fuorigioco da Cavalli. Per i padroni di casa la magra consolazione di non essere più ultimi in classifica, ma la strada che porta alla salvezza appare ancora irta di ostacoli.

FC Sochaux-Montbéliard vs. Stade de Reims 0-2

Torna a vincere dopo tre passaggi a vuoto il Reims che vince sul campo di un Sochaux sempre più dimesso in classifica. Rete del vantaggio firmata da Glombard che approfitta di un'incertezza di Pouplin per insaccare. Partita chiusa nel finale dal quinto centro in campionato di Oniangue dopo il tentativo di De Preville.