Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

Il Barcellona vince, consolida il primo posto nella Liga e risponde alla "manita" del Real Madrid con un poker al Betis Siviglia. Nonostante un buon inizio dei padroni di casa, sono gli uomini di Martino a segnare grazie ad un sensazionale 1-2 con protagonisti prima Neymar e poi Pedro. I primi minuti della ripresa danno l'illusione che il Betis possa ritornare in partita, ma dopo un clamoroso palo, la squadra di casa si spegne. Sale allora in cattedra Cesc Fabregas che realizza la doppietta che chiude il match. Nel finale, Molina realizza un calcio di rigore per il definitivo 1-4. Barcellona apparso molto solido e cinico. Prova positiva del Betis Siviglia nonostante il pesante passivo finale.

22,48 - Fischio finale: il match termina 1-4 per il Barcellona che vola a 37 punti in classifica mentre il Betis rimane fermo a 9.

92' GOL DEL BETIS SIVIGLIA, Molina realizza il rigore che vale il gol della bandiera.

90' CALCIO DI RIGORE per il Betis Siviglia: fallo di Daniel Alves che viene ammonito.

86' Un tiro di Chuli finisce alto sulla traversa della porta difesa da Valdès

84' Straordinario colpo d'occhio al Villamarìn con il pubblico di casa che incita e intona cori a favore del Betis sotto 0-4

83' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Caro svetta di testa ma Valdès intercetta

82' Chuli tenta la conclusione ma Valdès blocca agevolmente il pallone

78' POKER DEL BARCELLONA, doppietta di Cesc Fabregas che realizza con un gran colpo di testa su cross di Alves

62' TERZO GOL DEL BARCELLONA, rete di Fabregas che servito da Montoya realizza a porta sguarnita

59' Doppia conclusione di Neymar da posizione ravvicinata, ma Sara è attento e non si lascia superare

50' Ancora Betis: conclusione insidiosa di Nono e stavolta è il palo a salvare il Barcellona

49' Betis ancora pericoloso. Vadillo va a botta sicura ma Bartra ci mette una pezza intervenendo in scivolata

46' Verdu con un gran tiro sfiora il gol del possibile 1-2: palla sul fondo

22,01 - Inizia la ripresa

21,47 - Finisce il primo tempo. Il Betis Siviglia era partito bene ma il Barcellona ha fatto suo il risultato grazie a due gol nel giro di un minuto. 

44' Figueras anticipa miracolosamente Pedro che servito da Neymar stava per realizzare lo 0-3

36' RADDOPPIO DEL BARCELLONA, gol di Pedro che parte dalla metà campo e dopo una straordinaria azione personale spedisce in rete

35' BARCELLONA IN VANTAGGIO, gol di Neymar che deposita in rete servito da Cesc Fabregas. 

34' Pedro solo davanti a Sara sbaglia clamorosamente il gol del vantaggio

27' Molina anticipa Bartra di testa ma la palla termina sul fondo

26' Vadillo si invola verso la porta ma Bartra è bravissimo a bloccarlo e a mettere in angolo

24' Cross di Alves e colpo di testa di Neymar che viene bloccato dal portiere Sara

21' Colpo di scena: Si fa male Lionel Messi. Martino inserisce Iniesta al suo posto

17' Carlos va a botta sicura di testa ma Valdès fa la seconda prodezza consecutiva nel giro di un minuto

16' Molina riesce a concludere da distanza ravvicinata ma Valdès è strepitoso a respingere

11' Pedro lancia ottimamente Neymar. Stop dell'asso brasiliano che mette pericolosamente in mezzo ma non c'è nessuno a raccogliere il pallone

10' Molina si guadagna un altro calcio d'angolo. Il suo tiro ravvicinato è respinto dalla difesa blaugrana

7' Sugli sviluppi dell'angolo, Torres di testa manda ampiamente fuori

6' Primo calcio d'angolo della partita a favore del Betis Siviglia 

21,01 - Calcio 'd'inizio

20,57 - Squadre in campo. Fra qualche minuto inizia il testa-coda della Liga Spagnola. Barcellona che cercherà di allungare sull'Atletico Madrid bloccato dal Villarreal. 

L'Estadio Benito Villamarìn sarà il palcoscenico del posticipo della tredicesima giornata di Liga Spagnola fra Betis Siviglia e Barcellona. I padroni di casa devono rifarsi dopo l'inizio di stagione negativo mentre dall'altra parte della barricata, gli uomini di Martino cercheranno di rispondere alla "manita" del Real Madrid di Carlo Ancelotti contro la Real Sociedad. Attualmente il Betis occupa l'ultima posizione in classifica, mentre i blaugrana hanno chiuso la dodicesima giornata in testa alla classifica. Sul nostro sito, potrete seguire la Diretta Betis Siviglia - Barcellona.

Entrambe le compagini sono state impegnate in settimana nelle rispettive competizioni europee. In Champions League il Barcellona ha battuto il Milan per tre reti a uno grazie alla doppietta di Messi e al gol di Busquets (per i rossoneri autorete di Piquè). Anche il Betis ha brindato al successo grazie al gol di Chuli che allo scadere ha deciso la partita contro il Guimaraes, valevole per la quarta giornata del girone di Europa League. Barcellona che rispetto agli avversari ha quindi beneficiato di un giorno di lavoro in più.

In questo inizio di stagione, il Barcellona si è rivelata una squadra cinica e spietata e il fatto di aver totalizzato ben 34 punti dei 36 disponibili ne è una conferma. Il Betis ha dal suo canto tradito le attese di riconferma dopo la stagione scorsa che l'ha vista ottenere la qualificazione in Europa League: solo 9 punti finora. Il match contro i campioni di Spagna in carica può essere la vetrina perfetta per iniziare la difficile risalita in classifica. Match da vivere nella nostra diretta Betis Siviglia - Barcellona.

Diretta Betis Siviglia - Barcellona 

Fra i Blaugrana, dovrebbe riposare l'ex udinese Sanchez. La squadra catalana si schiererà quasi sicuramente con il seguente assetto: Valdès fra i pali, Adriano e Daniel Alves sulle fasce con Puyol e Bartra centrali difensivi, centrocampo composto da Cesc Fabregas, Song e Xavi e tridente d'attacco che promette spettacolo con Pedro, Neymar e Lionel Messi.

I biancoverdi cercheranno di dire la loro quasi sicuramente con un 4-2-3-1 che vedrà Andersen in porta, Steinhofer, Amaya,Figueras e Nacho sulla linea difensiva, Torres, Nono,Vadillo, Verdu, Carlos e la punta Molina.

Negli ultimi cinque incontri il Betis ha perso ben quattro partite, pareggiandone una. L'Estadio Billamarìn può però portare bene ai padroni di casa che su sei incontri disputati quest'anno fra le mura amiche solo in due casi sono usciti sconfitti. Negli ultimi cinque precedenti contro il Barcellona inoltre, neroverdi sempre in gol sia in casa che al Camp Nou, ma mai vittoriosi.

Il Barcellona è ancora imbattuto in questa stagione e finora ha subito soltanto una rete in trasferta. Nelle ultime quattro partite, non ha mai subito gol. Dopo il successo contro il Milan, gli uomini capitanati da Puyol hanno ottenuto il passaggio agli ottavi di Champions con due turni di anticipo. 

Situazione infortuni: Il Betis dovrà fare a meno di Juanfran, che ha accusato la rottura del bicipite femorale. Gli ospiti terranno a riposo un malconcio Piquè e molti altri giocatori, fra cui sicuramente Iniesta, anche in vista dei prossimi impegni con le Nazionali.

Nella prossima giornata Il Barcellona ospiterà il Granada mentre il Betis sarà impegnato nel derby cittadino contro i rivali del Siviglia. 

Vi auguriamo una buona partita con la Diretta Betis Siviglia - Barcellona sul nostro sito