Si ravviva il duello per il titolo in Ligue 1, dopo l'aggancio operato dal Monaco nella scorsa giornata ai danni del Paris Saint-Germain. Sono proprio i campioni di Francia ad aprire i battenti stasera nella sfida casalinga contro il Lorient. Un impegno apparentemente abbordabile, ma le statistiche dicono che la squadra di Gourcuff non perde al Parc des Princes dal 2008. È vero anche che il Lorient non sta avendo un campionato facile, trovandosi ad appena tre lunghezze dalla zona retrocessione.

La giornata di domani sarà molto importante in particolare per due squadre, Marsiglia e Lione. I marsigliesi sperano di chiudere a Rennes un viatico di tre sconfitte consecutive che hanno messo in discussione il ruolo di principale alternativa alla coppia PSG-Monaco. Ancora più pesanti i punti in palio alla Gerland, dove il Lione riceve il Guingamp sapendo di non poter più sbagliare: Garde si gioca la panchina contro una delle formazioni più in forma del momento, una neopromossa che nelle ultime settimane ha fatto passi avanti importanti in classifica.

Scende in campo per ultimo il Monaco che affronta l'ostica trasferta di Lilla. Le due squadre hanno condiviso in settimana lo stesso destino, essendo state eliminate entrambe dalla Coupe de la Ligue. Il Lilla arriva con le gambe più appesantite per aver disputato i supplementari in coppa, però considerando il rullino di marcia delle ultime gare l'incontro del Métropole non è poi così scontato. Anche perché un'eventuale vittoria dei padroni di casa riaprirebbe il campionato, consentendo agli uomini di Girard di inserirsi nella lotta per il titolo.

Venerdì 1° novembre

Ore 20:30 Paris Saint-Germain vs. FC Lorient (arb. Duhamel)

Sabato 2 novembre

Ore 17 Stade Rennais vs. Olympique de Marseille (Castro)

Ore 20 AC Ajaccio vs. Valenciennes FC (Ennjimi)

Évian TG vs. Toulouse FC (Lannoy)

Olympique Lyonnais vs. En Avant de Guingamp (Thual)

Stade de Reims vs.SC Bastia (Turpin)

FC Sochaux-Montbéliard vs. AS Saint-Etienne (Varela)

Domenica 3 novembre

Ore 14 OGC Nice vs. FC Girondins de Bordeaux (Millot)

Ore 17 Montpellier HSC vs. FC Nantes (Lesage)

Ore 21 LOSC Lille vs. AS Monaco FC (Bien)