FC Nantes vs. LOSC Lille 0-1
Dopo Montpellier il Lille viola anche Nantes e ottiene la terza vittoria consecutiva: la squadra di Girard, che al termine dell'incontro ha parlato di "lavoro di squadra", si conferma una delle più in forma del momento. La rete decisiva di Roux è però viziata da una posizione irregolare al momento del cross di Rodelin, dato che l'attaccante si trovava davanti a Vizcarrondo.
 
Olympique de Marseille vs. Stade de Reims 2-3
Il Marsiglia chiude un ottobre a dir poco disastroso con la quinta sconfitta in altrettante partite disputate in questo mese (Champions League inclusa). Contro il Reims la squadra di Baup è sempre stata sotto nel punteggio, sin dallo 0-2 del primo tempo: il togolese Ayité con una punizione deviata e il danese Albaek certificano la crisi dei marsigliesi che provano a rientrare in partita nel secondo tempo con Thauvin. A quattro minuti dalla fine l'OM acciuffa il pari con Gignac, ma in pieno recupero Oniangue sorprende la difesa dei padroni di casa e regala al Reims la seconda vittoria in trasferta in campionato.
 
SC Bastia vs. OGC Nice 1-0
Bastia vittorioso sul Nizza che fuori casa non riesce a ripetere le buone prestazioni offerte all'Allianz Riviera. Il gol decisivo è segnato dall'ex difensore della Nazionale francese Squillaci che su un calcio d'angolo anticipa tutti. Le due squadre chiudono la partita in dieci: espulsi prima Bruno del Bastia (fallo su Djordjevic), poi Traoré (doppia ammonizione).
 
En Avant de Guingamp vs. AC Ajaccio 2-1
Continua a sorprendere il neopromosso Guingamp che scala la classifica grazie al terzo successo consecutivo. I ragazzi di Gourvennec battono in rimonta l'Ajaccio di Ravanelli, passato a condurre con il colpo di testa vincente messo a segno da André. In zona Cesarini avviene l'impensabile: Beauvue pareggia e Diallo segna al 90' il gol della vittoria.
 
FC Lorient vs. FC Sochaux-Montbéliard 2-1
Dopo quasi due mesi il Lorient torna a vincere e lo fa in un importantissimo scontro diretto con il Sochaux. Pelé serve Aboubakar che al volo batte Pouplin e segna il quinto gol in campionato. Nella ripresa il Lorient mette in ghiaccio il risultato: stavolta Aboubakar indossa i panni dell'assist man per il raddoppio di Jouffre. Bakambu riapre la sfida quando ormai è troppo tardi.
 
Toulouse FC vs. Stade Rennais 0-5
Straripante vittoria del Rennes che umilia a domicilio il Tolosa. Si va a riposo già sul 3-0 in favore degli ospiti: Alessandrini sfrutta l'intuizione di Pitroipa, Bakayoko mette in rete dopo un intervento del portiere Ahamada e Kadir segna con una deviazione. Nel secondo tempo completa l'opera Nélson Oliveira: la sua doppietta lo porta a quota sei reti in questo campionato, certificando l'assoluta bontà dell'acquisto operato dal Rennes quest'estate.
 
Valenciennes FC vs. Évian TG 0-1
Partita beffarda per il Valenciennes che domina ma capitola proprio nel finale: Sougou sfrutta un assist del difensore avversario e batte Pennetau. Per l'Evian tre punti che danno un po' di respiro dopo sei partite senza vincere, mentre il Valenciennes resta ultimo in classifica e nemmeno l'arrivo sulla panchina del belga Jacobs sembra aver cambiato le cose.
 
FC Girondins de Bordeaux vs. Montpellier HSC 2-0
Il Bordeaux vince l'importante scontro delle squadre in crisi con il Montpellier, ma la gara è stata condizionata dall'espulsione dopo venti minuti del terzino del Montpellier Jebbour per un intervento pericoloso ai danni di Orban. Il Bordeaux capitalizza la superiorità numerica solo nell'ultimo quarto di partita: Diabaté firma il sesto gol in campionato su assist di Belay e nel recupero raddoppia Obraniak.
 
AS Monaco FC vs. Olympique Lyonnais 2-1
Torna a vincere il Monaco dopo il passo falso di Sochaux, mentre la crisi del Lione si acuisce ulteriormente. Sblocca il risultato Obbadi con un tiro al volo da fuori area dopo uno scontro aereo tra Lopes e Gomis sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dei monegaschi. Si interrompe dopo tre partite l'asistenza dal gol di Falcao che raddoppia su una lunghissima gittata di Kurzawa deviata di testa da Moutinho. L'OL accorcia le distanza nella ripresa con Gomis, ma la situazione in classifica per la squadra di Garde è sempre più difficile.
 
AS Saint-Etienne vs. Paris Saint-Germain 2-2
Il PSG è una squadra dalle risorse inesauribili: a Saint-Etienne sembravano mature le condizioni per la prima sconfitta in campionato, invece i campioni di Francia in carica acciuffano il pareggio proprio all'ultimo respiro. Non è la serata di Salvatore Sirigu: l'estremo difensore italiano del PSG è inchiodato al 18' dal tiro di Corgnet e su una palla persa in uscita al 51' nasce la convulsa azione del raddoppio di Hamouma. Il Saint-Etienne si complica la vita con l'espulsione di Lemoine: Cavani la riapre su cross di Maxwell e Matuidi trova al 93' quello che nelle intenzioni doveva essere un cross, ma che si è trasformato nel colpo del pareggio.