Interessante anticipo del venerdì, che mette di fronte Nantes e Lilla, due squadre rivelazione di questo avvio di stagione. Un solo punto separa le due formazioni: il vincitore della sfida si piazzerà al terzo posto in classifica. La partita potrebbe quindi decretare chi sarà la terza forza del campionato, prendendo così il posto inizialmente pronosticato per il Marsiglia.

Proprio l’OM sarà impegnato nella prima delle sfide programmate per sabato: al Vélodrome sarà ospite lo Stade Reims. I padroni di casa non possono far altro che vincere se vogliono tener viva la speranza di ottenere un posto per la prossima Champions. Alle ore 20:00 si giocheranno ben cinque partite; la più interessante è quella tra Lorient e Sochaux, sfida che potrebbe risultare fondamentale in chiave salvezza.

È la domenica però che regala le tre gare di maggior fascino: oltre a Bordeax e Montpellier, saranno impegnate PSG e Monaco. Falcao e compagni ospiteranno il Lione allo Stade Luis II: dopo l’inatteso stop della scorsa giornata gli uomini di Ranieri devono tornare a vincere, per non rischiare di iniziare a perdere terreno dalla vetta. Rémi Garde deve a sua volta ritrovare una vittoria che manca davvero da troppe giornate: una sfida così importante potrebbe caricare i suoi ragazzi. 


Il PSG di Blanc giocherà invece allo Stade Geoffroy-Guichard contro il St. Etienne: la corazzata parigina sembra davvero inarrestabile quest’anno, ma i Les Verts sono sempre un avversario imprevedibile e la vittoria ritrovata nello scorso turno potrebbe aver restituito la fiducia necessaria ai ragazzi di Galtier. Occhi puntati su Ibra, che continua a regale una prodezza dietro l'altra.

Venerdì 25/10/2013

ore 20:30
NANTES - LILLA (arb. Castro)

Sabato 26/10/2013

ore 17:00
MARSIGLIA - STADE REIMS (Rainville)

ore 20:00
BASTIA - NIZZA (Jaffredo)

GUINGAMP - AJACCIO (Bien)

LORIENT - SOCHAUX (Jochem)

TOLOSA - RENNES (Buquet)

VALENCIENNES - EVIAN (Fautrel)

Domenica 27/10/2013

ore 14:00
BORDEAUX - MONTPELLIER (Chapron)

ore 17:00
MONACO - LIONE (Duhamel)

ore 21:00
ST. ETIENNE - PARIS SG (Lannoy)