Lorient - Marsiglia 0-2
Il Marsiglia sonnecchia nel primo tempo, poi si sveglia e conquista una preziosa affermazione in trasferta che vale il terzo posto in classifica. Valbuena porta in vantaggio gli ospiti con una punizione procurata da Imbula, mentre il raddoppio nel finale è firmato André Ayew su assist di Khalifa.
 
Paris Saint-Germain - Tolosa 2-0
Il PSG continua a non sbagliare colpi e supera agevolmente il Tolosa. Primo tempo tatticamente bloccato per i parigini che sbloccano su una palla da fermo: la spizzata di Verratti viene raccolta da Marquinhos che realizza in seconda battuta dopo la respinta disperata di Hamada. Cavani, partito dalla panchina per il turn-over pre-Champions, ottiene un calcio di rigore che lo stesso Matador trasforma per la quarta rete della sua esperienza parigina.
 
Evian - Bordeaux 1-1
Il solito Bérigaud non basta all'Evian per superare un Bordeaux che non sa più vincere. I padroni di casa passano in vantaggio al 25' su una dormita della difesa dei girondini, salvati da Diabaté che segna a venti minuti dalla fine un gol che in fin dei conti non migliora molto la classifica. Espulso il difensore del Bordeaux Pounje per un intervento pericolosissimo sul volto di un avversario.
 
Lione - Lilla 0-0
L'effetto Nantes è già svanito: dopo il k.o. di Ajaccio il Lione viene fermato sullo 0-0 in casa dal Lilla. Ed è già positivo questo di risultato, avendo i Gones rischiato a più riprese di perdere la partita: un ringraziamento va fatto al portiere Anthony Lopes, decisivo in diverse occasioni nel mantenere la porta inviolata. L'impressione però è quella di una squadra che difficilmente, stando così le cose, potrà lottare per il titolo.
 
Nizza - Guingamp 1-0
È sempre Dario Cvitanich l'uomo decisivo in casa Nizza: la sua rete, siglata al terzo minuto del secondo tempo, regala alle Aquile la seconda vittoria nel loro nuovo stadio e un quinto posto in classifica che sembra destinato a confermare l'ottima stagione scorsa.
 
Saint-Etienne - Bastia 2-2
Qualcosa sembra essersi incrinato nel Saint-Etienne: gli uomini di Gautier, lanciatissimi fino a poche settimane fa, vengono bloccati in casa da un generoso Bastia. Il tutto accade nel mondo più clamoroso, con un doppio vantaggio dei Verts sperperato in zona Cesarini. Primo gol con il Saint-Etienne per Tabanou che con un tiro al volo non lascia scampo a Landreau. Il raddoppio è firmato nella ripresa da Diomandé dopo che l'arbitro Gautier aveva involontariamente deviato un tiro di Erding. A cinque minuti dal termine Bruno riapre i conti e all'ultimo respiro Modesto piazza il colpo del 2-2 tra l'ira dello Stade Guichard per la sua posizione irregolare.
 
Sochaux - Valenciennes 2-0
Arriva finalmente la prima affermazione in campionato del Sochaux, pur sempre ottenuta contro un Valenciennes reduce da ben sette sconfitte consecutive. Marcature aperte al 12' dal piattone di Bakambu, mentre raddoppia qualche minuto più tardi con Carlao sugli sviluppi di un corner. Sochaux che abbadona l'ultimo posto in classifica a svantaggio proprio del Valenciennes.
 
Rennes - Nantes 1-3
Importante vittoria in trasferta per il Nantes, vittorio su un campo difficile come quello del Rennes. Quarto centro in campionato per Djorjevic che segna di testa la rete del vantaggio: prima dell'intervallo c'è spazio per il raddoppio di Gakpé che non lascia scampo a Costil. Rennes più pimpante in avvio di secondo tempo, tanto che Nelson Olivera riapre la partita: i rossoneri ci provano fino alla fine, ma devono capitolare proprio nel recupero a causa del gol di Deaux.
 
Ajaccio - Montpellier 1-1
In crescita l'Ajaccio che, dopo aver trovato nel turno infrasettimanale la prima vittoria in campionato, ottiene un buon pari contro il Montpellier. Goncalves viene espulso per un fallo di mano sulla linea di porta: la trasformazione del rigore da parte di Cabella porta in vantaggio gli ospiti. L'Ajaccio pareggia con Zubar che di testa anticipa tutti su una punizione di Cavalli. Ristabilita la parità numerica con l'espulsione (doppio giallo) di Jebbour.
 
Reims - Monaco 1-1
Il Monaco non va oltre il pareggio in casa del Reims e viene agganciato in testa alla classifica dal PSG. Il racconto della partita può limitarsi al primo quarto d'ora, dove se ne decidono le sorti. Vantaggio del Reims firmato da Devaux che capitalizza di testa un assist di Turan: il pari del Monaco arriva su una punizione di Moutinho sulla quale Agassa non è esente da colpe. Gli uomini di Ranieri vanno incontro al terzo pareggio del loro campionato e perdono la vetta solitaria della classifica, conquistata nella quarta giornata: le due capoliste sono le uniche squadre a non aver ancora perso.