Lilla - Evian 3-0
Seconda vittoria consecutiva per il Lilla che travolge in casa l'Evian. La gara si sblocca al 12': punizione di Martin, il colpo di testa di Sabaly dell'Evian diventa un assist per Balmont sulla cui conclusione arriva la deviazione vincente di Kalou. Il raddoppio arriva venti minuti più tardi: traversa di Kalou e sfortunata autorete del portiere Hansen, su cui il pallone rimbalza addosso. Nella ripresa chiude i conti Rodelin con l'ennesimo regalo della difesa dell'Evian.
 
Marsiglia - Saint-Etienne 2-1
Torna alla vittoria il Marsiglia, mentre il Saint-Etienne rimedia il secondo k.o. di fila. Il risultato finale matura nell'arco di dieci minuti, a cavallo della mezzora del primo tempo. Valbuena pesca sulla destra Mendy che batte Ruffier con un tiro a giro, realizzando il suo primo gol in Ligue 1. Passano quattro minuti e il Marsiglia raddoppia: sul cross di Fanni non arriva Jordan Ayew, ma Imbula sì e anche per lui arriva la gioia del primo gol in carriera. Ci pensa Ghoulam a riaprire i conti, ma ai Verts non riesce la rimonta.
 
Ajaccio - Lione 2-1
Primo successo in campionato per l'Ajaccio, a spese di un Lione che sembrava in ripresa. Cavalli lancia lungo per Arrache che batte Lopes con una conclusione angolata: risponde nel secondo tempo Malbranque su assist di Lacazette. La squadra di Ravanelli torna in vantaggio a venti dalla fine, quando Camara non sbaglia a tu per tu con Lopes. Nel finale espulso Lacazette.
 
Bordeaux - Reims 0-0
Continua la crisi del Bordeaux, fermato sullo 0-0 dal Reims. I girondini possono lamentarsi con il portiere degli ospiti Agassa, il migliore in campo, che ha negato a più riprese la rete del vantaggio. Bordeaux più aggressivo soprattutto nel secondo tempo, quando è entrato in campo Diabaté.
 
Guingamp - Sochaux 5-1
Pokerissimo del Guingamp rifilato al Sochaux ultimo in classifica. Apre le marcature Mandanne, servito da Sankharé dopo una palla persa da Doubai. Il gol del raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner: lo stacco vincente sul secondo palo è del non certo gigante Beauvue. È passata da poco la mezz'ora e il Guingamp vola sul 3-0: Atik capitalizza una punizione battuta da Kanté e chiude la partita. In avvio di secondo tempo il Sochaux fa valere l'orgoglio, segnando con Bakambu che mette in rete un cross basso di Guerbert. Un'incomprensione tra portiere e difensore determina il quarto gol dei padroni di casa, siglato da Yatabaré. Chiude l'opera un gran gol di Langil nel recupero.
 
Nantes - Nizza 2-0
Vittoria meritata per il Nantes che supera un Nizza non in serata: un gol per tempo e successo agevole dei Canarini. Hassen respinge la conclusione di Gakpé, ma non può nulla sulla ribattuta in rete di Djordjevic. Il raddoppio arriva a due dal termine: cross di Chissokho e Aristeguieta batte Hassen di testa.
 
Tolosa - Lorient 1-0
Il Tolosa sta risollevando la propria situazione in classifica: dopo la clamorosa vittoria a Saint-Etienne di venerdì scorso, questa volta a farne le spese è il Lorient. Ai tolosani basta la rete di Braitwaithe nella seconda metà della ripresa su assist di Ben Yedder.
 
Valenciennes - Paris Saint-Germain 0-1
Un gol di Edinson Cavani nel recupero del primo tempo regala al PSG il successo sul campo del Valenciennes. I parigini non sono stati particolarmente brillanti e si sono accontentati del terzo centro in Ligue 1 del Matador su assist del solito Ibrahimovic.
 
Monaco - Bastia 3-0
Non sbaglia un colpo il Monaco di Ranieri, vittorioso in casa contro il Bastia. Terrificante uno-due dei monegaschi nel finale di primo tempo: James Rodriguez lancia Rivière per la rete del vantaggio, mentre a raddoppiare è Falcao su invito di Moutinho. Chiude i conti nuovamente l'asso colombiano a un minuto dal termine e scavalca Rivière in testa alla classifica dei marcatori con 7 reti (6 per l'attaccante francese).
 
Montpellier - Rennes 0-0
Posticipo del turno infrasettimanale con scarse emozioni tra Montpellier e Rennes: il risultato nullo premia gli ospiti, partiti con l'obiettivo di portare a casa un punto. Montpellier leggermente migliore nel secondo tempo, ma la difesa del Rennes ha retto e Costil si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa.