Saint-Etienne - Tolosa 1-2
Il Saint-Etienne sogna la vetta solitaria della classifica, ma il risveglio è brusco e porta con sé la prima sconfitta stagionale: il Tolosa, all'apparenza la classica vittima sacrificale, ottiene invece un inatteso primo successo. Protagonista negativo del match nel primo tempo il portiere degli ospiti Ahamada che si lascia sfuggire il pallone, regalando ad Hamouma la possibilità di siglare il suo terzo centro in campionato. Il Saint-Etienne, nel quale debuttava il centravanti turco ex Rennes Erding, non riesce a chiudere i conti e il Tolosa ne approfiitta: il danese Braithwaite pareggia su una respinta di Ruffier e Sylla infila comodamente in rete a un quarto d'ora dal termine.
 
Bastia - Marsiglia 0-0
Terza partita senza vittorie per il Marsiglia, fermato sullo 0-0 da un Bastia che rimane imbattuto in casa. Nel primo tempo la squadra di Baup, sconfitta 2-1 al Vélodrome dall'Arsenal nel debutto in Champions League mercoledì, soffre molto il maggiore smalto degli avversari e deve ringraziare Mandanda se il risultato è rimasto in equilibrio. Il portiere della nazionale transalpina è stato decisivo su Squillaci e Khazri, negando al Bastia un vantaggio che sarebbe stato meritato. Nella ripresa l'OM preme sull'acceleratore, ma non riesce a superare la resistenza dei còrsi.
 
Evian - Montpellier 2-2
L'Evian si conferma una delle squadre più sorprendenti di questa Ligue 1: contro il Montpellier riesce a rimontare in una manciata di minuti a un doppio vantaggio del Montpellier che sembrava aver indirizzato la partita su una rotta ben precisa. Si va all'intervallo con gli ospiti avanti 1-0: Montano batte Laquait facendogli passare il pallone sotto le gambe. In avvio di ripresa arriva il raddoppio di Cabella, sul cui tiro angolato Laquait non può nulla. A cavallo del 75' l'Evian compie l'impresa: il gesto tecnico di Wass e la conclusione sottoporta di Sougou ripristinano la parità.
 
Reims - Guingamp 1-1
La sfortunata autorete in avvio di Weber rischia di compromettere la partita del Reims, ma l'acrobazia di De Preville nella ripresa fissa il risultato sull'1-1. Il Guingamp prova a vincere la partita, ma due pali negano alla squadra di Gourvernnec il primo successo in trasferta.
 
Rennes - Ajaccio 2-0
Il Rennes impiega tre minuti per risolvere la pratica Ajaccio: tanto basta all'algerino Kadir per realizzare le due reti decisive. Prima trova l'angolino basso che non lascia scampo a Ochoa, poi approfitta della distrazione della difesa ospite su una punizione battuta a sorpresa. Per l'Ajaccio di Ravanelli, ancora a secco di vittorie, situazione in classifica sempre più precaria.
 
Sochaux - Lilla 0-2
Il Lilla risponde alla sconfitta casalinga di settimana scorsa contro il Nizza, vincendo con lo stesso risultato sul campo del Sochaux fanalino di coda. Ottimo avvio dei padroni di casa, ma è il Lilla a fare sua la gara con una doppietta a stretto giro di Nolan Roux.
 
Lorient - Bordeaux 3-3
Altalena di emozioni tra Lorient e Bordeaux: un pari che però complica ulteriormente la situazione dei girondini, quart'ultimi in classifica e sull'orlo della zona retrocessione. Questa partita è lo specchio della stagione che sta vivendo il Bordeaux: buttato via prima un singolo, poi addirittura un doppio vantaggio. Marcature aperte da un calcio di rigore trasformato da Diabaté: Aboubakar, che aveva causato il penalty con un fallo di mano, si fa perdonare firmando il gol del pareggio. Sertic trova il jolly dalla distanza, con la collaborazione di Audard, e Saivet porta il risultato sull'1-3. Prima dell'intervallo il Lorient si riavvicina con Monnet-Paquet e in avvio di secondo tempo Diallo sigla il definitivo 3-3.
 
Lione - Nantes 3-1
Reazione d'orgoglio del Lione che interrompe una lunga crisi di risultati, tornando al successo dopo quattro partite di campionato. Il vantaggio iniziale degli ospiti con Veretout rischia di ammazzare la stagione dell'OL (in precedenza era stato annullato un gol a Djordjevic per carica su Lopes). Il Lione rimette in piedi la partita grazie a Gomis, un ritorno al gol importante per lui dopo l'estate travagliata che ha dovuto vivere. Nella ripresa Grenier trasforma una punizione e Briand trova la deviazione con il tacco che valgono una vittoria preziosissima per rilanciare le ambizioni della squadra di Garde.
 
Nizza - Valenciennes 4-0
Non poteva esserci inaugurazione migliore per l'Allianz Riviera, il nuovo stadio del Nizza che rifila un poker al Valenciennes con quattro marcatori diversi. Il gol che inaugura l'impianto lo segna Cvitanich su calcio di rigore, causato da un mani in area del Valenciennes. Il raddoppio è siglato da Bautheac, al termine di una splendida azione, ma viziato da una posizione irregolare. Nella ripresa il Nizza chiude i conti con Brüls e Bosetti, mentre il Valenciennes deve lasciare la scena ai nizzardi e alla loro festa.
 
Paris Saint-Germain - Monaco 1-1
Finisce in parità la super-sfida tra le due favorite per il titolo, con i monegaschi che mantengono la vetta della classifica a una sola lunghezza dai parigini. Ottimo avvio del PSG che passa in vantaggio dopo 4': l'azione parte da un lancio di Thiago Silva, Maxwell crossa in mezzo per la deviazione vincente di Ibrahimovic. Simile la dinamica che porta al pareggio del Monaco: su traversone di Moutinho, Falcao si inginocchia per colpire di testa il pallone dell'1-1. È il PSG a provarci di più: Ibrahimovic, ma soprattutto Cavani hanno le opportunità di riportare avanti i padroni di casa, ma alla fine le due corazzate si dividono la posta in palio.