Spetterà al Monaco aprire la terza giornata di Ligue 1: la squadra di Ranieri disputa la seconda partita casalinga di seguito. L'avversario di turno è il Tolosa, ancora a digiuno di vittorie. La gara del Louis II pone fine a una settimana tribolata per i monegaschi, caratterizzata dai presunti mal di pancia di Falcao.

È ancora una volta il Marsiglia ad anticipare sabato: per gli uomini di Baup ci sarà l'insidiosa trasferta di Valenciennes. Il Lione vuole mettersi alle spalle la debacle con la Real Sociedad, proseguendo la striscia di vittorie in campionato: al Gerland arriva il Reims, vittorioso settimana scorsa sul Lilla. Alla caccia del primo successo il Bordeaux che ospita il Bastia, mentre il Montpellier cercherà riscatto contro il Sochaux.

Domenica pomeriggio il Saint-Etienne proverà a mantenere il primo posto sul campo del Lilla. Dopo l'ottimo pari di Parigi, l'Ajaccio attende il Nizza che ha perso il preliminare di andata di Europa League contro l'Apollon Limassol. Giornata fondamentale per il PSG di Blanc che vuole la prima vittoria in campionato, ma per ottenerla dovrà superare il Nantes alla Beaujoire.

Venerdì 23 agosto

Ore 20.30 Monaco - Tolosa (arb. Kalt)

Sabato 24 agosto

Ore 17 Valenciennes - Marsiglia (Jaffredo)

Ore 20 Bordeaux - Bastia (Bien)

Evian - Rennes (Jochem)

Guingamp - Lorient (Lannoy)

Lione - Reims (Buquet)

Montpellier - Sochaux (Castro)

Domenica 25 agosto

Ore 14 Lilla - Saint-Etienne (Turpin)

Ore 17 Ajaccio - Nizza (Duhamel)

Ore 21 Nantes- Paris Saint-Germain (Fautrel)