Giornata di basket europeo che vede la Fortitudo come esponente del nostro basket. La F crolla contro il Karsiyaka 80-69, ma esce a testa davvero alta da una partita che significa zero, ma che dimostra una Bologna che può dare qualcosa una volta recuperati tutti i giocatori. I turchi erano favoriti e si sapeva: squadra che lotta ad alti livelli con Fenerbahce e Efes in campionato e possibile vincitrice della Champions.

Nelle altre partite, Holon tiene la testa del gruppo C e aggancia l'AEK battendolo nello scontro diretto 77-71. Nell'altra partita dello stesso gruppo, lo Cholet batte 89-71 lo Tsmoki Minsk e rimette tutto in equilibrio. Nel gruppo di Sassari, i Bakken battono 96-78 il Galatasaray e confermano di essere in crescita dopo la vittoria contro i sardi. Overtime tra Saragozza e Nizhny con la squadra spagnola corsara 98-92.

Recupero della quinta giornata di Eurolega, sorpresa Berlino: la squadra tedesca batte 95-91 il Baskonia e mette i campioni iberici in una Eurolega che sembra davvero molto complicata nella risalita all'idea seconda fase.