Grande serata di Eurolega e ci mancava davvero le partite della competizione più bella del nostro basket. 

Parte bene lo Zenit: la squadra russa batte 73-69 l'Efes in una partita davvero bella ed equilibrata. Kaunas che si salva all'ultimo possesso contro un Olympiacos che avrebbe meritato qualcosa di diverso e i lituani vincono 68-67.

Vittoria del super Maccabi Tel Aviv che ha battuto l'Alba Berlino 80-73 e attenzione alla squadra medio orientale che parte davvero bene e decisamente diversa dalla scorsa. Valencia batte 65-63 al termine di una partita molto equilibrata contro un Lione ancora in fase di sviluppo. 

Grande prova del Barcellona: i catalani la vincono nel primo quarto 76-66 contro un CSKA ancora imballato e piena di infortuni. Mirotic e Abrines in casa catalana, mentre molto meglio in casa russa James con l'ex Milano che gioca una bella partita, ma il Barca lituano piace davvero molto come gira la palla.

In Champions League, seconda semifinaleche vedrà l'AEK che batte i cechi del Nymburk 94-82 in una partita assolutamente tutta viva. Saragozza sarà l'altra semifinalista che batte 87-81 nel derby tutto spagnolo contro una Tenerife tutta da scoprire.