Bologna contro Milano primo atto di quella che potrebbe essere la partita che sarà la sfida infinita. Atto 157 tra queste due squadre e partita che si conferma di altissimo livello. 

La super sfida parte con Milano che la gestisce subito e ci mette molta intelligenza per fermare le idee di attacco bolognese. 21-16 il primo quarto nel nome di Punter, giocatore davvero favoloso in inizio partita. Nel secondo quarto, Milano continua il suo percorso in modo preciso con Datome a fare le fortune dell'Olimpia. Non perfetto Micov fuori partita. Milano chiude sul 45-33 all'intervallo.

Nel secondo tempo, terzo quarto favoloso della Virtus e Milano che sembra subire la stessa partita vista con Venezia e Virtus che chiude con un 18-8 e Messina dovrà rivedere i terzi quarti, ma siamo solo all'inizio della stagione. Quarto quarto ci prova Bologna con Teodosic che comincia a trovare canestri dal campo, ma Milano regge molto bene e vince.

Primo trofeo della stagione a Milano: partita di grande intensità, due squadre assolutamente forti e con grande carattere e giocatori che possono cambiare sempre la partita.