Prima sconfitta in trasferta per Milano che perde a Barcellona per 90-80. L'Olimpia dura poco più di un quarto, poi deve arrendersi alla superiorità dei catalani. Heurtel e Kuric guidano la vittoria giocando un ottima partita. Male invece i meneghini soprattutto in attacco con percentuali molto inferiori alla media, in debito d'ossigeno dopo aver giocato solamente mercoledì contro il Baskonia. Poca la reattività rispetto a quella delle scorse giornate.
LA PARTITA
Quintetto Barcellona: Pangos, Singleton, Hanga, Kuric, Tomic
Quintetto Milano: James, Micov, Tarczewski, cinciarini, Brooks
L'avvio di Milano fa ben sperare: tante triple nei primi minuti, in attacco gioca quasi in scioltezza e vola fino al più 8 (13-21 al 7’). Il Barcellona rientra in partita anche con canestri abbastanza fortunati e trova il primo vantaggio al 11' (27-25).
Da qui in poi inizia l'agonia di Milano soprattutto in attacco: le percentuali cadono ed in difesa lascia troppo spazio agli spagnoli, dall'altra parte il Barcellona sembra un'altra squadra rispetto a quella vista nei primi minuti di gioco grazie anche all’ingresso di un dominante Heurtel, la continuità da Tomic sotto canestro e trova anche le giocate di Kuric (42-36).
L'Armani è per la prima volta in questa Eurolega in completa difficoltà di fronte ad un Barca mostruoso che in difesa nega tiri facili ai principali marcatori biancorossi (Micov e James) ed in attacco gioca davvero bene (53-42).
Il Barcellona chiude la partita ad inizio terzo quarto toccando il più 20
(74-54). Milano non riesce ad arginare questa supremazia dei blaugrana. Nell'ultimo quarto prova d'orgoglio dei meneghini anche per via dei molti errori di esecuzione da parte degli spagnoli. Finisce 90-80.
IL TABELLINO
FC BARCELONA LASSA – AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO 90-80
BARCELLONA: Seraphin 6, Pangos 7, Ribas, Singleton 8, Hanga 4, Blazic 8, Heurtel 20, Pustovyi ne, Oriola 8, Kuric 15, Claver 2, Tomic 12
MILANO: James 19, Micov 6, Gudaitis 13, Bertans, Fontecchio, Tarczewski, Kuzminskas 10, Cinciarini 5, Burns ne, Brooks 17, Jerrells 10