Questa sera alle 20.45 si alzerà la palla a due del terzo atto della finale scudetto. Milano sta conducendo 2-0 su Trento, ma ora la sfida si sposta nel capoluogo trentino. In gara 1 i biancorossi hanno dominato dal primo al 40esimo minuto chiudendo 98-85, nella seconda partita la Dolomiti ha sfiorato la vittoria esterna, ma ha dovuto inchinarsi alla prova di Jerrells e Goudelock - 90-80 il finale.
L'Olimpia arriverà a questa sfida con il morale alto, ma consapevole che a Trento sarà dura visto che il palazzetto è già tutto esaurito. Se l'EA7 dovesse però vincere anche questa sera darebbe sicuramente una scossa importante alla serie. Milano, nelle due gare precedenti, ha segnato 90 punti di media grazie anche alle ottime percentuali dal campo, ma soprattutto grazie alle prestazioni super di Goudelock, Jerrells e Micov. Pianigiani non cambierà nulla e lascerà fuori ancora una volta la coppia Theodore - M'baye.
Dall'altro canto Trento sa che è quasi con le spalle al muro ed è obbligata a vincere. La Dolomiti in questi playoff è imbattuta tra le mura amiche, di contro i biancorossi non hanno mai perso in trasferta. I padroni di casa metteranno sicuramente tanta energia in campo, soprattutto in difesa, e quella voglia di non mollare mai che li ha sempre contraddistinti.
Buscaglia dovrà fare ancora a meno di Flaccadori: nel corso dei controlli di routine svolti questa settimana, è stata riscontrata una formazione benigna al lembo anteriore mitralico, che dovrà essere asportata. Dovrà stare fermo 20 giorni poi potrà riprendere la preparazione
LE PAROLE DELLA VIGILIA
Ojars Silins: "La serie è ancora aperta. Si torna a Trento e siamo fiduciosi".
Vlado Micov: "E’ la finale e non ci sono partite semplici. Non è facile giocare ogni due giorni contro la stessa squadra, loro giocano un basket insolito, sono piccoli, fanno molti cambi e difendono duro".
PRECEDENTI, NEWS E CURIOSITA'
Simone Pianigiani è diventato l’allenatore più vincente della storia dei playoff con 67 vittorie.
La coppia Jerrells - Goudelock ha prodotto il 46.8% dei punti EA7 nelle due gare al Forum.
Gudaitis e Tarczewski, 30 rimbalzi in coppia nei prime due partite.
Tutto esaurito alla BLM Group Arena sia per gara 3 sia per gara 4.