All'"Olympic Sports Center" è Pana-show, con i ragazzi di Pascual che asfaltano il Real con il punteggio di 95-67. Un punteggio frutto delle scelte iniziali adoperate dai due allenatori. Da una parte Pascual per cercare la vittoria si è affidato ad Antetokounmpo, Calathes, Gist, James e Singleton, mentre Laso si è opposto con un quintetto composto da Causeur, Doncic, Randolph, Tavares e Taylor. Due starting five che hanno dato vita fin da subito ad una partita totalmente a senso unico, con gli ellenici che premono immediatamente il piede sull'acceleratore e non lo lasciano più. Infatti il parziale di 20-0 iniziale è decisivo per la vittoria finale. Il Real prova a contenere i danni ma quando è ormai troppo tardi. Tra i madrileni gli unici a salvarsi sono: Thompkins con 12 punti, Randolph con 11 e Doncic con 10. Dall'altra parte per gli ellenici ci sono da registrare i 24 punti di James e gli 11 punti con 16 assist di Calathes. 

Calathes apre la partita con un piazzato, immediatamente avvalorato da James con una tripla, che da preludio a quella successiva realizzata da Singleton. Il centro statunitense serve poi l'assist per il canestro da dentro l'area di James, che a sua volta fornisce nel possesso successivo un ottimo passaggio per l'appoggio a tabellone di Antetokounmpo. Un parziale di 12-0 che spaventa Laso, il quale chiama il time-out, ma dopo il minuto di sospensione sono ancora gli ellenici a segnare con Antetokounmpo, il quale sforna poi l'assist per Gist che realizza il 16-0. Un parziale ulteriormente incrementato da Calathes, bravo ad andare a segno in contropiede dopo la stoppata rifilata da Singleton a Thompkins. La guardia greca del Panathinaikos (Calathes) si trasforma poi in assist-man per il semplice layup messo a segno da James, al quale replica Thompkins, che mette fine al parziale di 20-0 degli ellenici segnando i primi due punti della partita per il Real. James risponde subito con una tripla, resa vana dal successivo canestro da oltre l'arco messo a segno da Doncic. Al talento madrileno replica Gist con un'azione da tre punti, che chiude questa prima frazione di gioco sul punteggio di 26-13 in favore dei padroni di casa.

Uno svantaggio subito ridimensionato da Ayon ad inizio di secondo quarto con due canestri dal pitturato, ma il Pana risponde immediatamente con Gabriel, che va a segno da oltre l'arco. Il Real prova a rientrare facendo affidamento alla propria difesa, che dimostra tutta la propria solidità con la stoppata rifilata da Reyes a Pappas, il quale non riesce a riscattarsi sul successivo rimbalzo. La palla infatti viene raccolta da Carroll, che parte in contropiede ed una volta giunto nel pitturato avversario tenta di andare a segno con uno jump shot abilmente stoppato da Antetokounmpo. Sul rimbalzo la palla viene catturata da Calathes che in contropiede realizza la tripla del +15 (38-23). Uno svantaggio ritenuto eccessivo da Laso, il quale ferma il gioco. Dopo la pausa Doncic accorcia le distanze con un canestro da oltre l'arco, reso vano dalla successiva stoppata rifilata da Gabriel a Taylor. Sul rimbalzo la palla viene raccolta da Denmon, che in contropiede va a segno con un canestro dal perimetro, avvalorato dalla stessa guardia statunitense nel possesso successivo andando a segno con una nuova tripla. Una realizzazione resa vana da Randolph con un piazzato che vale il -16 per i suoi. Uno svantaggio che il Real prova nel finale ad accorciare ulteriormente ma senza riuscirvi, infatti le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 46-30.

Un parziale che rimane invariato anche ad inizio di terza frazione, a causa della stoppata rifilata da Gist a Taylor, il quale si riscatta andando a segno sul successivo rimbalzo. Il Pana risponde subito con Calathes, il quale va a segno con un tiro dalla media distanza, che serve a fissare il punteggio sul 50-34. Uno svantaggio che si amplia dopo il fallo tecnico assegnato dagli arbitri a Laso, il quale viene punito per aver esagerato nelle proteste verso la terna arbitrale, che porta in lunetta James, il quale non sbaglia. A questo punto il Pana prende il largo, ma prima che la situazione diventi irreversibile Laso decide di chiamare il time-out, dopo il quale gli ellenici vanno ancora a segno con James, il quale punisce la difesa madrilena con un bel canestro da oltre l'arco. Una realizzazione avvalorata dalla successiva tripla messa a segno da Denmon, il quale fornisce poi un ottimo assist per il canestro da oltre l'arco realizzato da Lojeski. La guardia belga non si limita però solamente a segnare, in quanto nel possesso successivo esegue un ottimo passaggio per il semplice layup messo a segno da Payne, al quale replica nell'altra metà campo Doncic con due tiri dalla lunetta, a loro volta resi inefficaci dalla tripla messa a segno da Lojeski. Alla point-guard ellenica risponde Randolph dalla lunetta, ma Payne replica subito andando a segno con un semplice appoggio a tabellone. Un layup che rappresenta anche l'ultima realizzazione della frazione, che si conclude sul punteggio di 77-44 in favore dei padroni di casa.

Ellenici che incrementano il proprio vantaggio ad inizio di ultima frazione grazie a James che va a segno dal pitturato, ma dall'altra parte risponde subito Randolph con un piazzato. Un canestro reso inefficace dalla tripla messa a segno da Pappas, al quale replica immediatamente Thompkins con un tiro da oltre l'arco. Una realizzazione resa vana dall'ottimo tiro dalla media distanza messo a segno da Randle, al quale risponde Lekavicius con un piazzato. Un canestro che si rivela essere anche l'ultimo della partita, che si conclude sul punteggio di 95-67 in favore del Panathinaikos, che porta così a casa la prima vittoria della serie.