Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, Recanati ha deciso di esonereare il coach marco Calvani. Ecco il contenuto:
"L’Ambalt US Basket Recanati comunica l’esonero di Marco Calvani dall’incarico di allenatore. Al tecnico romano vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta con grande impegno e professionalità. La squadra viene affidata momentaneamente alle cure tecniche degli assistenti Alessandro Pozzetti e Sergio Luise in attesa di ulteriori ed eventuali decisioni che verranno prese dopo le opportune valutazioni del caso da parte della Dirigenza".
Arriverà a breve anche un altro comunicato ufficiale riguardo un esonero, questa volta da parte della Scaligera Verona: a farne le spese della pessima partenza da parte della Tezenis sarà coach Fabrizio Frates, che verrà esonerato ufficialmente nelle prossime ore. La squadra è momentaneamente affidataal viceallenatore Marco Gandini, che guiderà i veneti nella giornata di allenamenti giornaliera in attesa della comunicazione del nuovo allenatore.