La 6^ giornata del girone Ovest di Serie A2 è stata molto importante perché segna il primo allungo stagionale da parte di quattro squadre: Legnano, Tortona, Biella e Siena, infatti, sono prime al comando ed hanno già accumulato un distacco di 4 punti su tutta la concorrenza. Procediamo con ordine: l'Europromotion è stata abile a saper rimontare nell'ultimo periodo un match che l'ha visto per 30 minuti sotto col punteggio; il solito Raivio è stato autore dell'ennesima ottima prestazione da 35 di valutaizione e ha guidato i compagni alla vittoria su Scafati (che è valso anche l'esonero di coach Markovski).

La Orsi, invece, con una bella prova di forza si è andata a prendere i due punti su un campo ostico come quello di Ferentino. Vincono in trasferta anche l'Angelico e la Mens Sana, rispettivamente, ad Agropoli e ad Agrigento: la compagine piemontese sbanca il PalaCilento dopo un overtime grazie specialmente ai 36 di Ferguson e alla doppia-doppia da 21+13 di Hall; Siena, invece, espugna il palazzetto della Moncada, mutilata dall'assenza di Piazza.

La delusione di giornata è la Unicusano Roma: la Virtus, dopo un avvio scoppiettante, è alla seconda battuta d'arresto consecutiva, stavolta per mano della Benacquista Latina che vince il suo secondo match stagionale (entrambi i successi sono arrivati in trasferta). I romani sono raggiunti in classifica dalla Remer Treviglio che riesce a far sua la gara con la Lighthouse Trapani: da segnalare i 25 punti in 28 minuti di capitan Marino.

I derby laziali, in questa giornata erano due. Se in quello tra Virtus e Latina c'è stata una vittoria esterna, nella gara tra Rieti e Eurobasket Roma ha prevalso il fattore campo: la NPC si è aggiudicata la contesa portando a referto ben 5 giocatori in doppia cifra (top scorer, Casini con 21 punti). Infine, è arrivata la prima vittoria dell'anno per la NoviPiù Casale Monferrato che in casa ha avuto la meglio su un'irriconoscibile Viola Reggio Calabria.

RISULTATI 6^ GIORNATA:

Remer Treviglio - Lighthouse Trapani  81 - 73
NPC Rieti - Roma Gas & Power Roma  82 - 77
Basket Agropoli - Angelico Biella  77 - 81
Novipiù Casale Monferrato - Viola Reggio Calabria  66 - 55
Europromotion Legnano - Givova Scafati  83 - 78
FMC Ferentino - Orsi Tortona  80 - 82
Moncada Agrigento - Mens Sana Basket 1871 Siena  67 - 72
Unicusano Roma - Benacquista Assicurazioni Latina  83 - 87

CLASSIFICA:

Europromotion Legnano 10
Orsi Tortona 10
Angelico Biella 10
Mens Sana Basket 1871 Siena 10
NPC Rieti 6
FMC Ferentino 6
Lighthouse Trapani 6
Unicusano Roma 6
Remer Treviglio 6
Viola Reggio Calabria 4
Moncada Agrigento 4
Givova Scafati 4
Basket Agropoli 4
Benacquista Assicurazioni Latina 4
Roma Gas & Power Roma 4 
Novipiù Casale Monferrato 2

PROSSIMO TURNO:

Benacquista Assicurazioni - Latina Roma Gas & Power Roma
Givova Scafati - FMC Ferentino
Orsi Tortona - Lighthouse Trapani
Viola Reggio - Calabria NPC Rieti
Unicusano Roma - Basket Agropoli
Mens Sana Basket 1871 Siena - Europromotion Legnano
Moncada Agrigento - Novipiù Casale Monferrato
Angelico Biella - Remer Treviglio