Serie A2: 11ª giornata OraSì Ravenna - Pallacanestro Trieste 2004

La Pallacanestro Trieste 2004 cerca risposte sul campo dell'OraSì Ravenna.

Serie A2: 11ª giornata OraSì Ravenna - Pallacanestro Trieste 2004
Serie A2: 11ª giornata OraSì Ravenna - Pallacanestro Trieste 2004
fedefortu
Di Federico Fortuna

La sfida di domenica 6 dicembre alle 18:00 vede di scena la Pallacanestro Trieste 2004 ospite a Ravenna.

La compagine di capitan Coronica ha intenzione di rilanciarsi in posizioni più alte della classifica, dopo la sfida persa negli ultimi secondi la scorsa settimana in casa contro la Leonessa Brescia, e la sfida sul parquet della OraSì potrebbe essere un esame importante per la compagine giuliana.

TRIESTE

Nel presentare la sfida, coach Eugenio Dalmasson riparte da quanto fatto intravedere mercoledì scorso dalla Pallacanestro Trieste 2004 nello scrimmage che l’ha vista opposta alla De’Longhi. "Con questi presupposti, è logico pensare che, per tentare di sbloccarci finalmente in trasferta, siamo chiamati a fare un sensibile salto di qualità nel nostro modo di giocare lontano dal PalaTrieste. Quella che ci attende domenica sarà una partita difficile, contro un team che ha molta più esperienza di noi sul lato dei singoli. Nel loro roster ci sono infatti elementi di grande esperienza, a cui va sommata una coppia di americani che può risolvere le partite. Una sfida dunque sicuramente ostica"

RAVENNA

Il coach Antonio Martino non sottovaluta il giovane potenziale di Trieste. "In settimana abbiamo lavorato alacremente per preparare una partita difficile, nella quale affronteremo una squadra in grado di giocare con grande energia ed intensità, aiutata da una rotazione a dieci uomini effettivi. Trieste è una squadra giovane, che sa giocare molto bene in campo aperto, pertanto ci siamo preparati per limitare queste caratteristiche e portare la partita su temi che possano metterli in difficoltà. In settimana siamo riusciti a ritrovare anche Malaventura, pertanto abbiamo curato nel migliore dei modi il ritmo degli allenamenti e il lavoro di squadra. Siamo pronti a tornare a giocare davanti ai nostri tifosi e a lottare per loro e con loro per conquistare la vittoria".

CLASSIFICA:

Centrale del Latte Brescia e De' Longhi Treviso 16

Andrea Costa Imola e Dinamica Generale Mantova 14

Mec Energy Roseto e Tezenis Verona 12, Bondi Ferrara, Eternedile Bologna, Europromotion Legnano e OraSì Ravenna 10

Pallacanestro Trieste 2004 8

Aurora Basket Jesi, Basket Recanati, Proger Chieti e Remer Treviglio 6

Bawer Matera 4