Far parlare sempre e comunque di sè e prendersi il centro della scena. Da fuoriclasse qual è, Tina Maze di certo non può sottrarsi a questa legge e così, a due settimane dal via della nuova stagione, ancora nulla è certo sul futuro della slovena. A 33 anni e dopo una stagione passata lontano dalle piste, la Maze non ha ancora deciso quel che sarà di lei, divertendosi a giocare con tutte le indiscrezioni che da più parti si sono susseguite come scheggie impazzite.

Di certo c'è la conferenza stampa, fissata per il 20 ottobre prossimo, durante la quale la campionessa di Slovenj Gradec farà sapere urbi et orbi le proprie decisioni. Tante come detto le voci che si sono rincorse sul suo conto, a partire da quelle di un ritiro definitivo dopo aver concesso un'ultima recita nella sua Slovenia, in occasione del week-end di Maribor. Secondo altre fonti, di parte slovena, Tina starebbe invece studiando un'uscita di scena ancora più ad effetto, prendendo parte ad alcune tappe di Coppa del Mondo in discesa libera con il pensiero stupendo di difendere il titolo vinto nel 2015 a Lake Louise. Una vera e propria "magata", che qualora riuscisse sarebbe degna della migliore Tina Maze, che nel bene o nel male non ha mai mancato di stupire tifosi e addetti ai lavori.

Ma non è da escludere anche l'ipotesi che Tina ponga già termine alla sua carriera - e il recente ingresso di Viktoria Rebensburg nel team Milka Ski Stars proprio al posto della slovena potrebbe essere interpretato come un segnale in tal senso - per continuare a lavorare con Stöckli (ditta che le forniva i materiali quando sciava) ma anche dare il suo apporto come, apprezzata, opinionista per Eurosport. Tanta carne al fuoco dunque, che la slovena da abile chef star, lascia cuocere a fuoco lento. In attesa di servire tutto il 20 ottobre.