Siamo quasi alle battute finali anche per il torneo di Basket Femminile di Rio 2016. Oggi pomeriggio in Brasile (sera/notte in Italia) si giocheranno le semifinali. Tre nazioni europee (Serbia, Francia, Spagna) e il Team Usa, queste le quattro pretendenti: in palio c'è la finale olimpica.
GIOVEDI' 18 AGOSTO ORE 20:00
SERBIA - SPAGNA
La Serbia ha eliminato a grande sorpesa l'Australia, una della nazioni favorite ad arrivare sul podio olimpico. Nel quarto di finale, le campionesse d'Europa, dopo una gara sofferta, hanno ripreso le australiane negli ultimi minuti e hanno portato a casa una inaspettata semifinale.
La Spagna, partita un po' in sordina nella fase iniziale, si è rimessa in careggiata ed ha chiuso il girone seconda dietro alla carozzata del Team Usa. Nel quarto di finale, la Roja ha battuto la Turchia allo scadere grazie a un super buzzer beater di Cruz. Sarà una partita emozionante.
VENERDI' 19 AGOSTO ORE 00:00
FRANCIA - TEAM USA
L'altra semifinalista inaspettata è la Francia che ha eliminato il Canada: anche le transalpine, non partite benissimo nel girone, hanno conquistato il pass per la semifinale ai danni delle canadesi.
Nessuna sorpresa invece per il Team Usa che ha dominato anche il Giappone. Le statunitensi hanno vinto, anzi stravinto, tutte le partite fino a questo momento. Ora sul loro cammino verso l'oro c'è la Francia.