Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

Per la partita di oggi è tutto. Ricordiamo il punteggio con la coppia italiana che batte la coppia egiziana 2-0 (21-10 21-13). Da parte della redazione di Vavel Italia e da Enrico Carota, che ha commentato la sfida per voi, l'augurio di una serena giornata e un grazie per averci seguito.

La sfida sarà comunque una di quelle che passerà alla storia dato che le egiziane hanno giocato con lo hijab ed è stata la seconda volta nella storia delle Olimpiadi.

21-13 Italia che vince la partita per 2 set a 0. Poco da dire dal punto di vista tecnico: Menegatti - Giombini sono di una categoria superiore rispetto alle egiziane, nonostante lo scarso affiatamento.

18-11 Italia. Partita che si avvia alla conclusione con le Egiziane che migliorano i punti fatti nel primo set. La coppia italiana cerca invece di sbrigare la pratica Egitto il prima possibile

14-7 Italia ora. Le egiziane combattono ma non c'è nulla da fare: le italiane sono più forti. L'affiatamento tra Menegatti e Giombini migliora inoltre colpo dopo colpo.

Scappano ora avanti le italiane con 10-5 con un paio di buone combinazione e ottimi attacchi da parte di Marta Menegatti.

Inizia adesso il secondo set con le Italiane in vantaggio 7-4 con le egiziane che giocano con il cuore e che fanno vedere tutti i problemi che ha la coppia italiana che si riesce a salvare con la sola tecnica.

Finisce ora il primo set con la coppia italiana che ha stradominato vincendo il set 21-10 anche se le egiziane hanno fatto vedere qualche buona combinazione tecnica.

11-4 per le italiane che continuano a condurre la sfida con tranquillità nonostante ad ogni punto conquistato dalle egiziane la folla le acclama e più volte si è sentito il grido EGITTO EGITTO.

Segnano i primi punti anche le egiziane che si porta sull'8-2 spinte anche dal tifo indiavolato dell'arena di Beach Volley che simpatizzano per le 2 che rappresentano al meglio lo spirito olimpico.

Si arriva già al primo cambio campo con le Italiane avanti 6-0. Le egiziane non sono una coppia di alto livello e nonostante i meccanismi della coppia Italiana ancora non siano collaudati le azzurre hanno fino ad ora facilità ad imporsi.

Buono l'inizio delle italiane che approfittano di un errore al servizio delle egiziane e di 2 difese non perfette portandosi così già sul 3-0.

Eccoci all'inizio della partita con primo pallone servito da Moawad.

Ancora pochi minuti d'attesa per la sfida con le atlete che sono entrate adesso nell'arena e stanno ultimando le fasi di riscaldamento. La coppia egiziana anche oggi come nella precedente sfida è coperta in toto dallo Hijab.

La foto rappresneta infatti una sfida a muro con l'egiziana di chiara religione mussulmana che vestiva lo hijab e la tedesca che giocava con solo il bikini. Foto che rappresenta forse al meglio lo spirito olimpico che è incontro di culture e tradizioni.

Le avversarie delle italiane sono le egiziane Meawad ed Elgobashy che sono state sconfitte per 2 set a 0 nella prima giornata dalla coppia tedesca. Partita che è stata protagonista di una foto che ha destato scalpore.

Per la nostra coppia è subito una sfida molto importante dato che sono state sconfitte nella prima partita dalle canadesi per 2 set ad 1.Da ricordare che la coppia composta da Menegatti e Giombini è appena formata dato che la compagna originaria di Menegatti,Victoria Orsi Toth, è stata squalificata per doping.

Buon pomeriggio e benvenuti a tutti alla diretta testuale live ed della partita del girone del Beach Volley femminile con protagoniste le nostre italiane Marta Menegatti e Laura Giombini. Da Enrico Carota che vi racconterà le emozioni di questa sfida e dalla redazione di Vavel l'augurio di un piacevole pomeriggio in nostra compagnia.