Il calcio a Rio, nel primo turno di gare, ha confermato le attese, soprattutto nei gironi C e D. Ancor di più nel girone C, con tanti gol e qualche sorpresa. Da un lato una super Corea del Sud, aiutata anche dall'inesperienza della piccola ed umile compagine delle Isole Fiji (che troveranno il Messico); dall'altro il bello e sofferto pareggio tra Germania e Messico. Davvero inaspettate le sofferenze della Germania, che ha dovuto rimontare per 2 volte i colpi dei messicani, che -ricordiamolo- sono pur sempre i campioni in carica delle Olimpiadi calcistiche.

Dunque, tedeschi già di fronte al dentro fuori per il calcio olimpico. Un altro pari peserebbe, visto il risultato davvero ampio della Corea nel primo match. La Germania avrebbe poi la sola sfida contro Fiji per garantirsi i tre punti, ma rischierebbe per la differenza reti.

La Germania dovrà stare attenta contro la nazionale medaglia di bronzo a Londra 2012, la Corea, mentre sembrano 3 punti facili per il Messico contro Fiju, battuta 8-0 dagli asiatici nella gara di apertura del girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ore 18 – Fonte Nova Arena, Salvador  Fiji - Messico 

Messico Olimpico:
TALAVERA, ABELLA, MONTES, PEREZ, TORRES, PIZARRO, LOZANO, PERALTA, BUENO, SALCEDO, GUTIERREZ. ALL GUTIERREZ

Ore 21 – Fonte Nova Arena, Salvador Germania - Corea del Sud 
Germania Olimpica:

HORN, TOLJAN, KLOSTERMANN, GINTER, SUELE, S. BENDER, MEYER, L. BENDER, SELKE, GORETZKA, BRANDT. ALL HRUBESCH