Henrik Kristoffersen conquista l'ultimo gigante di stagione, precedendo sul traguardo di Meribel il tedesco Dopfer e il francese Fanara. Quarto posto per Marcel Hirscher, l'austriaco scende dal podio, ma mette un'ipoteca definitiva sulla Coppa generale. A una gara dal termine, lo speciale di domani, il divario tra Hirscher e Jansrud è di 60 punti. Il norvegese, undicesimo oggi, non può recuperare il gap in una specialità chiaramente favorevole al rivale.
Tornando alla gara odierna, Kristoffersen pone un ulteriore mattone nella sua scalata ai piani alti delle discipline tecniche. Il classe '94 norvegese, già terzo assoluto in Slalom, si candida a un ruolo da protagonista anche in Gigante. Il rivale di giornata è il tedesco Fritz Dopfer, ma il duello dura solo per una discesa. Otto i centesimi che dividono i due a metà gara. Kristoffersen crea il solco nella seconda e al termine il vantaggio è di quasi otto decimi (+0.79). A un secondo Thomas Fanara (+0.97), quarto, come detto, Hirscher.
La rimonta di giornata è griffata Victor Muffat-Jeandet. Chiude la prima manche con il diciottesimo tempo e recupera fino alla quinta posizione. Tanti piazzamenti in casa Italia. Nono Nani, decimo Simoncelli, quattordicesimo Eisath (perde qualcosa dopo una buona prima discesa chiusa al nono posto), ventiduesimo Borsotti.
La classifica di gigante vede il dominio di Marcel Hirscher, 690 punti, davanti al francese Pinturault e allo statunitense Ligety, oggi sesto.
La chiusura domani con lo Slalom Speciale.