Si chiude con un nulla di fatto il week-end di prove veloci sulle nevi di Bad Kleinlircheim. A vincere sono i capricci del tempo, che dopo aver costretto gli organizzatori a cancellare la discesa libera prevista per ieri - troppo vento, con reti divelte e strutture del parterre devastate - si sono messi di traverso anche oggi.
Temperatura tropicale - 16° - e neve che pareva pappa hanno infatti spostato la partenza dalle 11 fino alle 11.45. Quando poi finalmente le atlete han cominciato a scendere, è tornato il vento a disturbare la gara. A quel punto veniva meno l'uniformità di condizioni e anche la sicurezza delle atlete non era garantita in toto. A quel punto, dopo una sospensione di oltre un'ora, la saggia decisione di cancellare la gara.
Con sommo scorno di Daniela Merighetti e Nadia Fanchini, che comandavano in quest'ordine la classifica generale, mentre Elena Curtoni - che nelle prove di venerdì aveva rimediato una botta al mento dopo una caduta - stazionava al quinto posto. Al momento sembra che la FIS intenda recuperare le gare austriache fra Cortina - discesa libera - e Sankt Moritz - Super G - ma una decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni.