[CS #001/2014] - Marco Pantani su tutti nel 1999, ma anche Gianni Motta nel 1964, Massimo Ghirotto nel 1993 e Marzio Bruseghin nel 2007: questi sono coloro che hanno saputo lasciare il segno in occasione delle tappe della corsa rosa che sono terminate nel biellese. Grandi personaggi che hanno così portato alla ribalta il nome della città sul palcoscenico del ciclismo mondiale. Chi salirà sul gradino più alto del podio la sera del 24 maggio? Che classifica sarà quella che si delineerà a seguito della 14ª tappa del Giro d'Italia 2014? E ancora, quali saranno le sorti per il detentore della maglia rosa? Domande alla quali nemmeno il temerario Beppe Conti saprebbe rispondere.
Il percorso è senza dubbio di quelli tosti, tante salite importanti, alcune discese impegnative, e la consapevolezza dei corridori di dover affrontare la mitica salita del Santuario. Per scoprire a fondo il percorso, per prepararsi ad accogliere al meglio la festa del Giro, per ritrovare il feeling con la bicicletta, per vivere un weekend di divertimento il 10 e 11 maggio il The Place Luxury Outlet di Sandigliano (BI) apre le porte a tutti, appassionati e non, sportivi e famiglie, grandi e piccini, per una due giorni scoppiettante dedicata alle due ruote, intitolata THE PLACE IN PINK.
Lo stile e la qualità che caratterizzano il centro, amalgamati con l'esperienza specifica di FreeBike e il patrocinio dell'ATL, hanno permesso di delineare un programma ricco di sorprese. L'obiettivo è quello di promuovere la bicicletta e il ciclismo come simboli dello sport e del turismo, in un contesto territoriale che ha sempre dimostrato di avere tanti appassionati.
Numerosi marchi leader nel mondo delle due ruote animeranno l'area expo al centro della quale vi sarà la spettacolare Pump Track, dove tutti potranno cimentarsi nella guida della bici su cunette artificiali; i bike-test permetteranno di valutare tutte le ultime novità; percorsi dimostrativi per i grandi ma anche per i ragazzi, e per i più piccoli addirittura una gimkana con merenda finale, saranno parte del divertimento. Domenica poi con le bici da corsa si partirà alla scoperta della tappa del Giro, con un percorso che porterà i ciclisti che vi parteciperanno a solcare le rampe di Bielmonte; mentre con le ruote grasse si affronteranno gli adrenalinici pendii che caratterizzano il rientro dall'Oasi Zegna a Biella.
(Si ricorda che per partecipare alle pedalate di domenica (Giro d'Italia e Super Enduro) bisogna necessariamente inviare una mail con i propri dati all'indirizzo [email protected])
Super ospite d'eccezione sarà il mitico "Re Leone", l'ex campione del mondo Mario Cipollini, che sarà a disposizione del pubblico il sabato, mentre pedalerà accanto ai ciclisti la domenica: un'occasione da non perdere!
ISCRIZIONI GRATUITE OBBLIGATORIE alle pedalate
http://www.free-bike.net/modules/news/article.php?storyid=173
PROGRAMMA
Sabato 10 maggio
Ore 10:00 » Via ai Bike Test e apertura area expo. Gimkana per bimbi, percorso fun per ragazzi, pump track per tutti.
Ore 15:00 » Intrattenimento pomeridiano con musica e interviste. Saranno presenti atleti paralimpici FISIP al rientro da Sochi 2014
Ore 17:00 » Premiazione The Dream Place. Intrattenimento, con special guest l'ex campione del mondo Mario Cipollini
Ore 20:00 » "The Party" - Buffet presso il ristorante The View in compagnia di Mario Cipollini
Domenica 11 maggio
Ore 08:15 » Ritrovo pedalata tappa Giro su strada (tappa ThePlace-Bielmonte-ThePlace) - GRATUITO
Ore 09:15 » Ritrovo escursione Super-Enduro (rientro Bielmonte-ThePlace) - GRATUITO
Ore 15:00 » intrattenimento, con special guest l'ex campione del mondo Mario Cipollini
ISCRIZIONI
Tutti coloro che hanno intenzione di partecipare alla pedalata della domenica mattina con Mario Cipollini, o al rientro in SuperEnduro, devono inviare anticipatamente una e-mail di "iscrizione" all'indirizzo [email protected] indicando come oggetto THE PLACE IN PINK - Giro d'Italia oppure THE PLACE IN PINK - SuperEnduro e nel corpo i propri dati anagrafici (Nome, Cognome, Località di provenienza e l'attività che si intende svolgere).
IL VIDEO PROMO UFFICIALE: