Sconfitta indolore per Thiem contro Rublev, che vince la sua prima partita alle Finals, nelle sfide da dentro o fuori invece: Nadal batte Tsitsipas e si qualifica per le semifinali assieme a Djokovic che batte Zverev. Medvedev invece, conclude da imbattuto il suo girone, vincendo anche contro Schwartzman.

THIEM-RUBLEV
Prima vittoria nelle Finals per Rublev che riesce a battere il già qualificato in semifinale, Thiem. Nel primo set,  dominio incontrastato del russo che dimostra di avere grande personalità; Thiem inizia male, perde due volte il servizio, scivolando sullo 0-4 e non riuscendo più a riacciuffare Rublev, perfetto alla battuta. Nel secondo set, ancora meglio il russo ma Thiem prova a rientrare in partita, vincendo sul 4-2, tre game consecutivi ai danni di un Rublev che dopo un momento negativo però, conquista un break di vantaggio all'undicesimo game che poi gli vale il match.

NADAL-TSITSIPAS
Nella partita che vale le semifinali, è Nadal ad avere la meglio sul campione in carica, Tsitsipas. Nel primo set la partita è equilibrata dall'inizio, fin quando il greco perde il servizio, dopo è Nadal a gestire la partita e vincere il primo set. Il secondo set è invece combattuto fino alla fine, il servizio dello spagnolo è quasi perfetto ma il greco riesce a sfruttare i pochi errori per vincere un break e portare la partita al terzo set dove Tsitsipas appare poco lucido e un pò stanco, i due non partono bene ma poi è Nadal a riuscire ancora una volta a prendere le misure, strappando tre volte il servizio a Tsitsipas, vincendo il terzo set e costringendo il greco all'eliminazione.

DJOKOVIC-ZVEREV
Nell'altra partita che vale le semifinali è Djokovic a spuntarla su Zverev. Parte subito male Zverev che subisce un secco 3-0 e una palla break a inizio partita, così Djokovic forte del break di vantaggio gestisce il match e vince il primo set. Nel secondo set, partita equilibrata con i due che si rispondono colpo su colpo senza mai perdere il servizio, Zverev è più propositivo ed aiutato da un grande servizio mentre il serbo è quasi perfetto alla battuta; il secondo set va quindi al tie-break, che Djokovic poi chiude 7-4, vincendo il match e andando in semifinale.

MEDVEDEV-SCHWARTZMAN
Altra sconfitta per Schwartzman, stavolta contro Medvedev che conclude il suo girone da imbattuto e senza concedere nessun set agli avversari. Sin dal primo set, la partita è stradominata dal russo che con due break e un servizio perfetto vince il primo parziale, mentre nel secondo set, Daniil conquista quasi subito un altro break di vantaggio al secondo turno di servizio dell'argentino, e ancora senza rischiare mai la battuta, chiude anche il secondo set con lo stesso punteggio e porta a casa anche il terzo match consecutivo.


I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA
Gruppo Londra 2020
Dominic Thiem Andrey Rublev 2-6 5-7
Rafael Nadal Stefanos Tsitsipas 6-4 4-6 6-2

Gruppo Tokyo 1970
Novak Djokovic Alexander Zverev 6-3 7-6
Daniil Medvedev Diego Schwartzman 6-3 6-3

CLASSIFICA GRUPPO LONDRA 2020
Thiem 2 (V) 1 (P) 4:3 (set) 2 (punti)
Nadal 2 (V) 1 (P) 4:3 (set)  2 (punti)
Tsitsipas 1 (V) 2 (P) 4:5 (set) 1 (punti)
Rublev 1 (V) 2 (P) 3:4 (set) 1 (punti)

CLASSIFICA GRUPPO TOKYO 1970
Medvedev   3 (V) 0 (P) 6:0 (set) 3 (punti)
Djokovic  2 (V) 1 (P) 4:2 (set) 2 (punti)
Zverev  1 (V) 2 (P) 2:5  (set) 1 (punti)
Schwartzman 0 (V) 3 (P) 1:6 (set) 0 (punti)

LE SEMIFINALI

Rafael Nadal-Daniil Medvedev
Dominic Thiem-Novak Djokovic