Ancora una vittoria per Dominic Thiem che, dopo aver battuto Rublev, batte anche Rafa Nadal al termine di un fantastico ed equilibrato match, conquistando già le semifinali con una partita da giocare, mentre nel match serale Stefanos Tsitsipas batte Andrey Rublev, dopo un inizio in totale dominio.

THIEM-NADAL
Uno dei match più belli della stagione, con tanto equilibrio e tanti colpi eccezionali. Nel primo set, sia Thiem che Nadal sono quasi perfetti al servizio andando avanti colpo su colpo senza break di vantaggio, fino al tie-break dove lo spagnolo conduce per lo più gli scambi, si porta avanti 5-2 e conquista due mini break, annullati poi dall'austriaco, perciò si continua ancora colpo su colpo fin quando Thiem conquista un mini break e un set point che con un diritto eccezionale vince 8-6. Nel secondo set, ancora equilibrio e tanti colpi straordinari da parte di entrambi che tengono bene ancora il proprio servizio fin quando al settimo game Nadal ai vantaggi conquista il primo break di vantaggio della partita ai danni di Thiem, che però nel game successivo conquista subito il controbreak. Al decimo game Nadal rischia di perdere il servizio, sotto 5-4, concede 3 match point all'avversario che però non ne approfitta e anche nel secondo set si va nuovamente al tie-break, dove riesce a spuntarla il n.3 al mondo per 7-3.


TSITSIPAS-RUBLEV
Una sfida da dentro o fuori, quella tra il campione in carica delle Finals, Tsitsipas e il debuttante Rublev. Nel primo set, dominio assoluto di Tsitsipas  che concede al russo un solo game e 3 punti al servizio. Il secondo set invece, è equilibrato, Rublev entra in partita e inizia ad aggredire di più il campo, ma riuscendo a trovare le prime palle break solo al nono game quando Tsitsipas concede le prime tre di tutta la partita in un colpo solo, perdendo il servizio a zero. La partita va avanti quindi al terzo set, dove  il match è equilibrato, nessuno perde il servizio e la partita si decide al tie-break, con il tennista greco che commette molti errori, salva un match point, dopo il doppio fallo di Rublev e alla fine conclude 8-6, vincendo il match.

 

I RISULTATI DELLA 3° GIORNATA:

Dominic Thiem Rafael Nadal 7-6 7-6
Stefanos Tsitsipas  Andrey Rublëv  6-1 4-6 7-6

 

CLASSIFICA GRUPPO LONDRA 2020

Thiem 2 (V) 0 (P) 4:1 (set) 2 (punti)
Nadal 1 (V) 1 (P) 2:2 (set) 1 (punti)
Tsitsipas 1 (V) 1 (P) 3:3 (set) 1 (punti)
Rublev  0 (V) 2 (P) 1:4 (set) 0 (punti)

VAVEL Logo
About the author