Iniziano bene il cammino nell'ultimo torneo del 2020, a Londra, Dominic Thiem e Rafael Nadal che battono rispettivamente Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev.

THIEM-TSITSIPAS
Esordio con rivincita della finale dello scorso anno per l’austriaco che batte Tsitsipas in tre set. Nel primo set, sia Tsitsipas che Thiem mantengono il loro servizio, senza concedere break di vantaggio, perciò il set si decide al tie-break dove il greco, sopra 4-1, si fa rimontare, chiudendo 7-5 . Nel secondo set invece Thiem appare poco lucido mentre Tsitsipas conquista subito il break di vantaggio decisivo al terzo game, gestendo con attenzione poi i game successivi. Nel set finale invece, Thiem conduce in lungo e in largo il match, senza perdere mai il servizio  dopo il break conquistato sopra 3-0 e vince così il match.

NADAL-RUBLEV
Inizia alla grande anche il cammino di Rafa Nadal alle Finals, lo spagnolo batte senza troppi problemi Rublev al termine di un match  giocato alla perfezione, con pochi errori e un servizio perfetto. Rafa è bravo a sfruttare i break a suo favore e a non concederne al tennista russo che commette molti errori, apparendo un pò scoraggiato già a inizio secondo set.

 

I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA:

Dominic Thiem Stefanos Tsitsipas 7-6 4-6 6-3

Rafael Nadal Andrej Rublëv 6-3 6-4