Il tennis fa l'ultima tappa della stagione su erba a Newport per l'Hall of Fame Tennis Championships. Comincia bene Alexander Bublik che elimina in tre set il mancino australiano Alex Bolt. Il kazako ora affronterà Viktor Troicki, bravo a rimontare il tennista di Taipei Jason Jung

Torna a vincere in due set quasi ad un anno di distanza Mischa Zverev. Il tedesco supera il giocatore di casa Tim Smyczek in un'ora e mezza ed ora si contenderà un posto ai quarti di finale contro Guido Andreozzi. Vittoria importante ed abbastanza inattesa per Christopher Eubanks, statunitense classe 1996 sul quale c'erano molte aspettative, che estromette con due tie break il connazionale Steve Johnson, reduce da belle prove in quel di Wimbledon. 

Vince a sorpresa anche Ramkumar Ramanathan contro Sergij Stakhovsky. L'indiano rimonta un set ed un break di svantaggio ed ora sarà atteso dalla quarta testa di serie Ugo Humbert. Torna a vincere un match a livello ATP dopo più di cinque mesi Matthew Ebden contro il canadese Brayden Schnur. L'australiano ora incrocerà la racchetta con Denis Kudla, esattore in due set di Bradley Klahn.