Nel ricapitolare i risultati di giornata partiamo dalla vittoria della testa di serie n°6 Fernando Verdasco, che accede ai quarti di finale dove affronterà il nostro Matteo Berrettini dopo aver avuto la meglio sul romeno Marius Copil in tre set con il punteggio di 6-2 4-6 6-1.

Negli altri match di giornata Klizan batte il tedesco Daniel Brands, proveniente dalle qualificazioni con il punteggio di 7-6(5) 6-4 dopo quasi 1h e 40 minuti di gioco. Lo slovacco affronterà nei quarti di finale il russo Medvedev, testa di serie n°3 del tabellone che ha avuto la meglio sull'olandese Robin Haase con lo score di 5-7 6-2 6-2 dopo 1h e 35 minuti di gioco.

Il focus principale di giornata lo dava la parte bassa del tabellone che vedeva gli incontri di Monfils e di Tsitsipas. Sia il francese che il greco sono riusciti ad accedere ai quarti regolando i loro rispettivi avversari in due set. Kukushkin e Struff sono stati battuti rispettivamente per 7-5 6-3 e per 7-6(5) 6-4.

A completare i match di giornata ci pensa l'ungherese Fucsovics che ha la meglio del qualificato Yannick Maden con il punteggio di 7-6(3) 3-6 6-4.