Giornata di verdetti per quanto riguarda il Los Cabos Open, torneo che si svolge nella città messicana di Los Cabos e che da due anni sostituisce l'ATP di Bogotà.
Va avanti senza difficoltà il campione in carica della rassegna centroamericana Sam Querrey. Lo statunitense travolge la wild card di casa Lucas Gomez in due facili set. A sfidare l'americano sarà il bielorusso Egor Gerasimov, esattore del purtroppo deludente Bernard Tomic, il quale fatica a concentrarci sul tennis e rimanda il tanto atteso salto di qualità. Trionfa senza difficoltà anche il britannico Cameron Norrie, che con un doppio 62 si sbarazza del qualificato Prajnesh Gunneswaran. Il londinese ora dovrà incrociare la racchetta con l'ottava testa di serie Feliciano Lopez. Lo spagnolo fatica più del dovuto, ma alla fine ha la meglio sull'egiziano Mohamed Safwat, tennista proveniente dal labirinto delle qualificazioni.
Reso noto anche l'avversario dell'argentino Juan Martin Del Potro, prima testa di serie. A contendersi un posto ai quarti di finale con il gigante di Tandil ci sarà l'americano Marcos Giron, il quale ha superato Marcelo Arevalo. Sorprende Quentin Halys. Il classe 1996 francese estromette contro ogni pronostico il gigante lussemburghese Gilles Muller. Sul percorso del tennista d'oltralpe ci sarà l'azzurro Fabio Fognini, numero 2 del seeding. A prendere il posto del recente finalista di Atlanta è stato Galan Riveros, ripescato come lucky loser. Nella notte, però, il colombiano non è riuscito a superare il turno, perdendo dal polacco Peter Polansky che dall'altra parte della rete troverà Michael Mmoh, che nella giornata di ieri ha trionfato contro Ernesto Escobedo.
I RISULTATI
Sam Querrey (5) Defeats Lucas Gomez (WC) 62 63 Cameron Norrie Defeats Prajnesh Gunneswaran (WC) 62 62 Egor Gerasimov (PR) Defeats Bernard Tomic 64 63 Feliciano Lopez (8) Defeats Mohamed Safwat (Q) 76 (3) 64 Marcos Giron (Q) Defeats Marcelo Arevalo 62 75 Peter Polansky Defeats Daniel Elahi Galan Riveros 64 36 62 Quentin Halys Defeats Gilles Muller 64 64