Alexander Zverev inaugura la giornata maschile sul Chatrier. Spazio alla parte bassa del tabellone, il teutonico affronta il bosniaco Dzumhur. Abbiamo più volte ribadito il ruolo di Zverev, candidato a contendere a Nadal il trono di Francia dopo le ottime cose mostrate tra Monaco, Madrid e Roma. Interessante, poi, il match tra Pouille e Khachanov. Giocatori di talento, pronostico aperto. 

Sul Lenglen, un Djokovic in costante crescita trova invece Bautista. Snodo cruciale nel percorso del serbo, opposto a un tennista in grado di difendersi egregiamente in qualunque contesto. L'ex n.1 ha dalla sua sei dei sette precedenti -  vittoria in quattro al Roland Garros del 2016 per Nole - ma il divario appare sottile, dati i noti problemi del 31enne di Belgrado. Rivalità in equilibrio è quella tra Monfils e Goffin. Due affermazioni per parte, anche qui manca un favorito designato. Buon secondo turno per Goffin dopo i rischi corsi con Haase, chirurgico Monfils con Klizan. 

Il primo dei due azzurri è sull'uno. Berrettini, galvanizzato dai successi conseguiti con Otte e Gulbis, prova a scalare la montagna Thiem. Aldilà delle attuali carenze dell'austriaco - sigillo in due giorni con Tsitsipas - difficile ipotizzare un ribaltone. Il medesimo campo accoglie Verdasco e Dimitrov. Rischia il bulgaro, a un passo dal tracollo con Donaldson. Infine, due singolari sul 18. Nishikori, bravo a risalire la corrente con Paire, scruta Simon, il nostro Cecchinato punta Carreno. Tramortito dallo spagnolo a Rio, Marco tenta la sortita Slam. 

Il programma

Philippe-Chatrier Starts At 11:00 Am
3rd Rd (26) Damir Dzumhur VS (2) Alexander Zverev
3rd Rd (15) Lucas Pouille VS Karen Khachanov

Suzanne Lenglen Starts At 11:00 Am
3rd Rd (13) Roberto Bautista Agut VS (20) Novak Djokovic
3rd Rd (8) David Goffin VS (32) Gael Monfils

Court 1 Starts At 11:00 Am
3rd Rd (30) Fernando Verdasco VS (4) Grigor Dimitrov
3rd Rd (7) Dominic Thiem VS Matteo Berrettini

Court 18 Starts At 11:00 Am
3rd Rd (19) Kei Nishikori VS Gilles Simon
3rd Rd Marco Cecchinato VS (10) Pablo Carreno Busta

VAVEL Logo
About the author