ATP VAVEL

ATP Next Gen Finals, il programma della prima giornata

Nel pomeriggio, Khachanov e Medvedev inaugurano la competizione.

ATP Next Gen Finals, il programma della prima giornata
ATP Next Gen Finals, il programma della prima giornata
vavel
Di VAVEL

A Milano, prende piede quest'oggi la competizione che raccoglie i migliori under21 del tennis mondiale. Si parte con il gruppo B, sul rettangolo Khachanov e Medvedev. Nessun precedente tra i due, un incrocio di difficile lettura. Khachanov sbarca in suolo italiano dopo tre sconfitte al 1T - Shanghai, Vienna, Parigi - Medvedev dopo la parentesi in fase di qualificazione a Parigi - KO con Mathieu. Per Medvedev, in precedenza, quarti a Mosca, nel percorso un bel successo con Carreno Busta, e nel challenger di Brest. 

A seguire, primo appuntamento nel girone A. Il dirompente Shapovalov incrocia la racchetta con Chung. Il canadese ha in archivio la meravigliosa parentesi tra Montreal e New York, semifinale nel fortino di casa e quarto turno a Flushing Meadows, ma deve replicare ad un avvicinamento in difetto. Dopo lo stop con Carreno all'US Open, una sola W per uno dei prospetti più intriganti del tennis mondiale. 

Inaugurano la sessione serale, Coric e Donaldson. Come detto in sede di presentazione, il croato ha un pizzico di esperienza in più rispetto ai colleghi, ma deve sciogliere alcuni interrogativi. Disco rosso con il connazionale Cilic negli ultimi due tornei. Donaldson, invece, punta ad interrompere una preoccupante striscia negativa. Infine, arcobaleno azzurro. Quinzi cerca l'impresa con Rublev. Diverso lo spessore dei due. Rublev, testa di serie n.1, è giocatore in grado di ritagliarsi uno spazio tangibile nell'élite della racchetta, Quinzi è al momento nel dimenticatoio, rinvigorito, a sorpresa, dal torneo in salsa italiana per eleggere la wild card milanese. 

Il programma

CENTRALE STARTS AT 2:00 PM
RR (2) Karen Khachanov VS (7) Daniil Medvedev
RR (3) Denis Shapovalov VS (6) Hyeon Chung
NOT BEFORE 7:30 PM
RR (4) Borna Coric VS (5) Jared Donaldson
RR (1) Andrey Rublev VS (8) WC Gianluigi Quinzi