Giornata di primo turno a Cincinnati. Ieri un antipasto, con i successi di Isner e Muller, oggi il grosso del programma, in attesa dei big. Sam Querrey, titolo a Los Cabos, KO al terzo turno a Montreal con Anderson, affronta il connazionale Kozlov nel primo incontro maschile sul Centrale. Nella notte italiana, Gael Monfils, fermato da Bautista Agut in Canada, dopo uno scoppiettante avvio (dominante il francese nel primo set), trova Eubanks, al tabellone principale grazie ai successi con Fratangelo e Tipsarevic. 

Sul Grandstand, al termine del match tra Young e Paul, scintilla azzurra. Primo impegno sul cemento per Fabio Fognini, fermo dalla semifinale in rosso di Kitzbuhel. Insidia russa, c'è il talento Medvedev, subito eliminato a Montrel - KO con Mannarino - ma ai quarti a Washington in precedenza. Interessante anche l'incrocio tra M.Zverev e Fernando Verdasco. 4-0 per lo spagnolo, ma ultimo precedente datato 2008. Per Zverev, breve campagna a Montreal, disco rosso con Dimitrov, per Verdasco, pesante debacle a Los Cabos con Millot. 

Sul campo n.3, Richard Gasquet gioca con il qualificato John Patrick Smith. Lopez e Chung, sul medesimo rettangolo, duellano per la terza volta in stagione. Equilibrio all'alba del confronto odierno: sigillo spagnolo a Houston, replica del sudcoreano a Montreal. Entrambe le partite decise al terzo set. Infine, Tiafoe, speranza americana, lotta con Marterer. 

A rifinire il programma, sul campo n.10 Krueger - Paire e Edmund - Sousa, sul 4 Karlovic - Vesely.  

Il programma 

CENTER STARTS 
1ST RD (WC) Stefan Kozlov VS (15) Sam Querrey
NOT BEFORE 8:30 PM
1ST RD (Q) Christopher Eubanks VS Gael Monfils

GRANDSTAND STARTS 
1ST RD Donald Young VS (WC) Tommy Paul
1ST RD Fabio Fognini VS Daniil Medvedev
NOT BEFORE 7:00 PM
1ST RD Mischa Zverev VS Fernando Verdasco

STADIUM 3 STARTS 
1ST RD Richard Gasquet VS (Q) John-Patrick Smith
1ST RD Feliciano Lopez VS Hyeon Chung
1ST RD (WC) Frances Tiafoe VS (Q) Maximilian Marterer

COURT 10 STARTS 
1ST RD (Q) Mitchell Krueger VS Benoit Paire
1ST RD Kyle Edmund VS (Q) Joao Sousa

COURT 4 STARTS 
1ST RD Ivo Karlovic VS Jiri Vesely
 

VAVEL Logo
About the author
Johnathan Scaffardi
Lo sport come ragione di vita, il giornalismo sportivo come sogno, leggere libri e scrivere i piaceri che mi concedo