Stoccarda 

Secondo turno a Stoccarda, quindi Roger Federer. La presenza dello svizzero nobilita il mercoledì tedesco, l'ex n.1 affronta l'amico Tommy Haas, bravo ieri a regolare Herbert. Incontro n.17, Federer guida 13-3. Ultimo match lo scorso anno, ad Indian Wells, periodico 64 Federer. Sull'erba, fermata n.6, 4-1 per il campionissimo di Basilea. Favorito, ovviamente, Roger, attenzione però alle insidie da rientro. Non gioca da diversi mesi, deve trovare rapidamente ritmo e misura per non incappare in pericolosi ribaltoni. 

Apre la giornata Mischa Zverev, opposto al qualificato Hanfmann, a seguire un interessante Johnson - Kohlschreiber. Affermazione in rimonta con Marterer per l'americano, un set per il teutonico, poi il ritiro di Baghdatis. Nessun precedente in archivio. Nel tardo pomeriggio, infine, Struff - Pouille. 

CENTER COURT STARTS AT 11:00 
2ND RD (Q) Yannick Hanfmann VS (6) Mischa Zverev
NOT BEFORE 13:30
2ND RD (5) Steve Johnson VS Philipp Kohlschreiber
NOT BEFORE 15:30
2ND RD (1) Roger Federer VS (WC) Tommy Haas
NOT BEFORE 17:30
2ND RD Jan-Lennard Struff VS (4) WC Lucas Pouille 

's-Hertogenbosch 

In Olanda, la seconda testa di serie, A.Zverev, scende in campo con il transalpino Mannarino. La prematura uscita a Parigi - KO d'esordio - stuzzica la curiosità, si attende la reazione del re di Roma. Sempre sul Centrale, Mahut - Benneteau, sull'uno carta azzurra. Andreas Seppi, alterno con Ito, sfida Giller Muller. Partita difficile, Muller è attaccante da erba ed è in condizione. 3-3 al momento, primo stop sul verde. A Miami, qualche settimana fa, doppio tie-break Gilles. Seppi parte contro-pronostico, ma può ribaltare le impressioni della vigilia. Completa il quadro il duello tra Bedene ed Escobedo.

CENTRE COURT STARTS AT 11:00 AM
NOT BEFORE 2:30 PM
2ND RD Adrian Mannarino VS (2) WC Alexander Zverev
2ND RD (7) Nicolas Mahut VS (LL) Julien Benneteau

COURT 1 STARTS AT 11:00 AM
2ND RD (8) Aljaz Bedene VS Ernesto Escobedo
2ND RD Andreas Seppi VS (4) Gilles Muller